Chi ci amministra > Consiglio comunale > Interrogazioni Consiliari > Archivio legislatura 2013-2018 > 2014

n. 304 09.12.2014

BERLINO GIUSEPPE

Un’altra situazione riguarda la vicenda legata alla Croce Rossa Italiana e la postazione di Cinisello che rischiava il venir meno del servizio sul nostro territorio. Ricordo a tutti che era stato presentato un ordine del giorno che era stato ritirato con la promessa che il Presidente della Commissione avrebbe di lì a poco convocato questa Commissione per cercare di fare un documento unitario e sostenere la cause del Consiglio e dell’Amministrazione comunale rispetto alle esigenze di mantenere questa posizione attiva sul territorio. Non se ne è fatto ancora nulla e da questo punto di vista vorrei sapere se il Sindaco ha notizie maggiori rispetto a questa vicenda che ha visto i dipendenti recarsi a Roma per la sottoscrizione dei loro contratti. Dalle notizie che ho io, però, sembrerebbe che non si sia risolta la questione, tanto che è in rischio e in dubbio il fatto che si debba rimettere mano ad un bando per decidere chi dovrà gestire sul territorio il servizio di emergenza 118.

Il Sindaco Siria Trezzi riferisce:

Da comunicazione pervenuta in data 29.11.2014 dal Presidente della C.R.I. - Comitato di Cinisello Balsamo - abbiamo appreso che i Vertici Regionali mi hanno personalmente confermato di accettare di prorogare la Convenzione di Cinisello Balsamo dal 2015 in poi.

Riporto qui di seguito un stralcio della comunicazione in parola:

"Un ringraziamento al Sindaco Siria Trezzi per il suo impegno al fianco della nostra Associazione, ma vorrei che estendesse i ringraziamenti a tutta la Giunta e a tutto il Consiglio Comunale di Cinisello Balsamo, che come sempre hanno dimostrato un enorme interesse a tutela del Servizio fornito dai nostri Volontari e dai nostri Dipendenti.".

  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022