Il Servizio Commercio e Suap svolge un servizio di consulenza relativo agli adempimenti necessari per esercitare le attività commerciali, di consegna della modulistica e rilascia su richiesta informazioni relative alle attività seguenti attività:
- Autorizzazioni attività commerciali e di pubblici esercizi: Raccolta di richieste di nuove attività, subingressi e variazioni, istruttoria dei relativi procedimenti, rilascio formale del titolo autorizzatorio (licenza) o presa d’atto. _Regolamenti. _Gestione commissioni competenti in materia. Conferenza di servizi ove prevista dalla Legge. Piano commerciali e piano edicole. - Autorizzazioni attività per il commercio su aree pubbliche: Raccolta di richieste per nuove attività itineranti, subingressi e variazioni; l’istruttoria dei relativi procedimenti, rilascio formale della licenza. Gestione dei mercati cittadini settimanali, concessioni decennali per posteggi sui mercati e fuori mercato. _Regolamento Commercio su aree Pubbliche. - Autorizzazione attività distributori carburanti: Consiste nell’istruttoria delle pratiche riferite per competenza dalla Regione, l’avvio dei relativi procedimenti e il rilascio formale del titolo. L’attività comprende inoltre l’esame delle istanze relative al potenziamento/ammodernamento degli impianti. Verifica la compatibilità urbanistica degli impianti alla luce dei criteri stabiliti dalla normativa vigente. - Attività varia: Rilascio autorizzazioni per l’occupazione suolo pubblico a scopo benefico. Rilascio certificati, copie conformi, vidimazione registri. - Marketing territoriale: Promozione delle attività commerciali attraverso la partecipazione a bandi regionali e indizione di bandi comunali a sostegno delle attività produttive del territorio. Organizzazione e promozione di manifestazioni di piazza e di via, eventi fieristici straordinari e altri eventi. - Attività di supporto: Supporto tecnico agli organi politici nella fase della predisposizione dei piani con l’analisi delle specifiche tipologie di realtà commerciali, affinchè l’offerta sul territorio sia sempre coerente alle aspettative e ai bisogni della cittadinanza..
Per la presentazione delle istanze/domande è possibile accedere al portale del SUAP Telematico on line al seguente indirizzo: http://suap.comune.cinisello-balsamo.mi.it/
CONTATTI E-mail: commercio@comune.cinisello-balsamo.mi.it Telefoni: 02/66023 - 330 - 317 - 326 - 289 - 817 Pec: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it Indirizzo Via Umberto Giordano, 1/3
ORARI APERTURA UFFICI Mercoledì: 9.00 - 12.45 / 14.00 - 18.20 - In settimana si riceve previo appuntamento
Elenco delle iniziative e sedi
Commercio e attività produttive
La richiesta di contributo dovrà essere inoltrata esclusivamente tramite Posta elettronica certificata (PEC) entro e non oltre lunedì 19 ottobre 2020 all’indirizzo: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it
Prorogata al 31 marzo 2021 la possibilità di richiedere l’occupazione di suolo pubblico o spazi pubblici a titolo gratuito per gli esercizi di somministrazione alimenti e bevande (bar, ristoranti, pizzerie)
Con oltre 13 milioni di euro la misura amplia la platea dei lavoratori autonomi con partita IVA individuale attiva non iscritti al Registro delle Imprese che possono ottenere un contributo una tantum come indennizzo per le restrizioni imposte dall’emergenza Covid-19.
Deliberazione di Giunta comunale n. 238 del 17 dicembre 2020
Dalla Regione un pacchetto di indennizzi per le imprese, lavoratori e categorie più fragili per un valore totale di 167 milioni di euro.
Autorizzazione all’installazione
Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo
Centralino 02660231
Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it
Codice Fiscale 01971350150 Partita Iva 00727780967Codice Catastale: C707
Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022