La seconda interrogazione – anche in questo caso purtroppo non vedo l’Assessore di competenza – riguarda il fatto che durante la fase del bilancio è stato riferito dall’assessore Villa, in modo molto sommario, qualcosa riguardo alla digitalizzazione. Io chiedo, e questo è il motivo dell’interrogazione, se sia stato redatto un report sul periodo trascorso, quali sono stati i benefici desumibili da dei numeri. In particolare, visto che le lamentale da parte di maestre e di professori sono ancora esistenti, chiedo se è stato ovviato – fino a ieri no – il problema della cattiva ricezione in alcuni edifici scolastici. Questo costringe il più delle volte le maestre o le professoresse, a seconda del tipo di scuola, a non poter utilizzare in modo completo lo strumento dato in dotazione, tanto che diverse insegnanti si recano poi a casa per completare quelli che sono i collegamenti al programma per inserire i dati richiesti. Mi aspetto che venga fatto un report, di cui chiedo, se è stato già fatto, di averne una copia, se non è stato fatto, chiedo perché, e se deve essere fatto, chiedo che venga fatto al più presto in modo che si abbia un quadro completo di questa importante introduzione.
n. 135 10.07.2014
Dettagli della notizia
REPORT DIGITALIZZAZIONE SCOLASTICA *
Pubblicato il:
5 agosto 2014