Trasparenza: questa la parola d’ordine che caratterizzerà l’agire dell’Amministrazione comunale di Cinisello Balsamo nei prossimi anni. A stabilirlo un obbligo di legge: decreto legislativo n.33 del 14 marzo 2013.
La trasparenza amministrativa è il principio in base al quale le attività della pubblica amministrazione devono essere rese pubbliche e accessibili ai cittadini allo scopo di promuovere e sviluppare la cultura della legalità e integrità. La trasparenza diventa, quindi, un mezzo per consentire la partecipazione e il controllo sull’operato della pubblica amministrazione che dialoga con i propri utenti, ponendoli in tal modo al centro dell’azione amministrativa. Per favorirla, le informazioni devono circolare in modo efficace sia all’interno sia all’esterno dell’amministrazione.
Il questa sezione si trovano le attività, l’organizzazione del Comune, l’elenco dei responsabili, gli obiettivi e i risultati raggiunti di ciascun anno, ma anche l’elenco dei fornitori, dei beneficiari di contributi, gli incarichi assegnati e tanto altro ancora.
Obbligo di pubblicazione abrogato dal D.Lgs. 97/2016
Elezioni amministrative del 14 e 15 maggio 2023
Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo
Centralino 02660231
Numero Verde 800397469
WhatsApp 366.6229188
Segnalazioni del cittadino
Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it
Codice Fiscale 01971350150 Partita Iva 00727780967Codice Catastale: C707
Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022