Chi ci amministra > Consiglio comunale > Interrogazioni Consiliari > Archivio legislatura 2013-2018 > 2014

n. 160 10.07.2014

RICCARDI ALESSANDRA

La prima interrogazione riguarda l’area recintata di Via Aldo Moro – Monte Ortigora Ariosto, per la quale ci sono giunte delle segnalazioni perché in passato era adibita a orti coltivati dagli anziani. Attualmente una parte della recinzione su Via Aldo Moro è stata divelta e risulta piena di rovi, ramaglie e rifiuti di ogni genere che vengono indebitamente scaricati. Com’è facile immaginare le conseguenze sono di carattere igienico, in quanto si è verificato un proliferare di ratti che si sono spinti fino alle abitazioni.
Lo scorso anno i cittadini hanno effettuato una raccolta di firme, al momento però non si è ricevuta una risposta né un intervento. Chiediamo quando e se l’Amministrazione intende provvedere al risanamento della zona ponendo fine a questa situazione.

Risponde l’Assessore Ruffa:

La consigliera Riccardi, se non erro, faceva riferimento a un’area compresa tra via Togliatti e via Monti Ortigara, però se ho capito bene si tratta di un’area privata, recintata, in cui , per quanto ne so, non esistono criticità dal punto di vista di rifiuti o di materiale diverso, c’è sicuramente una situazione, per cui il verde non è tenuto in cura e quindi le sterpaglie sono certamente alte. Ad ogni modo, scriveremo alla società proprietaria per chiedere il mantenimento del decoro dell’area.

  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022