Chi ci amministra > Consiglio comunale > Interrogazioni Consiliari > Archivio legislatura 2013-2018 > 2015

n. 169 28.09.2015

DI LAURO ANGELO

Altra interrogazione. Anche questa è stata oggetto di qualche articolo sui quotidiani, ma ormai è davvero palese il disagio che i nostri cittadini devono vedere nella zona CUP dell’Ospedale Bassini.
Inviterei magari l’Amministrazione, non ricordo adesso se ancora oggi è possibile che le farmacie possano avere le prenotazioni, quindi il punto prenotazione, so che se ne parlava, so che c’era stato, adesso non ricordo bene se è ancora attivo oppure no, però visto che ci sono questi gravi disagi, dove una volta c’erano funzionanti nove DISAGIOsportelli per prenotare e pagare le visite, oggi invece se tutto va bene ne abbiamo quattro.
Ecco, con un numero molto elevato di cittadini e sicuramente non sono solo i nostri cittadini di Cinisello che utilizzano i servizi dell’ospedale, io direi uno noi non è che possiamo fare più di tanto, però possiamo sicuramente intervenire su una situazione di disagio che si crea quotidianamente in quell’ospedale, magari informando sul nostro sito che ci sono altre possibilità di prenotazione, magari dicendo che cliccando un link si va direttamente laddove ci sono le prenotazioni che uno può fare in modo più semplice, online.
Ricordiamoci che ci sono anziani, che non è che hanno questa grande dimestichezza con i mezzi informatici, penso che un’Amministrazione di un Comune di 75 mila abitanti, un servizio del genere lo possa dare, per di più se c’è ancora la possibilità di prenotazione nelle farmacie, verificare attraverso questi, magari sempre con l’aiuto delle informazioni del nostro sito, che è molto visitato dai cittadini, di dare quelle indicazioni, di poter indirizzarli laddove non si crea questa grande confusione che purtroppo c’è, sui giornali abbiamo addirittura potuto leggere di risse in merito a questa sgradevole situazione che si crea.
Cerchiamo davvero di utilizzare al meglio la telematica, l’informatica che oggi ci dà a disposizione il mondo per aiutare di più il cittadino che ne ha bisogno.

Interrogazione chiusa su indicazione dell’Assessore Duca (22.06.16) : Ritengo superata l’interrogazione a seguito del comunicato fatto pervenire a tutti i consiglieri da parte dell’azienda sanitaria

  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022