Chi ci amministra > Consiglio comunale > Interrogazioni Consiliari > Archivio legislatura 2013-2018 > 2015

n. 154 28.09.2015

VISENTIN RICCARDO

La seconda interrogazione, mi segnalano alcuni cittadini che abitano a Balsamo in Via Diaz, comunque nelle case della Cooperativa Diaz, quelle case che danno sull’Autostrada A4, che dopo i lavori che sono stati effettuati di modifica alle barriere architettoniche, togliendo la parte in oggetto che è la parte quella in diagonale e alzandole, si è avuto un effetto fonetico contrario.
Chiedo se è stata fatta una valutazione con ARPA di questa soluzione e se dopo che vi è stato l’intervento, Presidente, gli Assessori non mi stanno ascoltando, vedo che parlano, spero che si stia preparando la risposta, complimenti perché riesce a fare più cose nello stesso tempo.
Stavo dicendo, ha sentito l’interrogazione che sto facendo Assessore Ruffa? Sì, bene sulle delimitazioni sulle barriere acustiche.
Ecco c’è, purtroppo nonostante l’intervento, da quanto mi viene riferito da diversi cittadini che abitano soprattutto ai piani alti, questa è la realtà, l’intervento tecnico non ha dato degli esiti positivi. Chiedevo se sono state fatte delle valutazioni con ARPA e se ci sono delle valutazioni tecnici con dei risultati dopo il periodo di assestamento e di installazione, perché lì il problema sussiste, la parte in oggetto è stata tolta, è stata innalzata la barriera e non c’è più la parte in oggetto e dicono che il problema è peggiorato.

  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022