Chi ci amministra > Consiglio comunale > Interrogazioni Consiliari > Archivio legislatura 2013-2018 > 2015

n. 160 28.09.2015

VISENTIN RICCARDO

Un’altra interrogazione riguarda la potatura più in generale degli alberi e delle piante della nostra città, che adesso ho visto un pochino ripartita, sono stati fatti i tagli ad esempio sulla provinciale, su Viale Zara, Via Fulvio Testi, non è completamente stato fatto, ma in altre zone della città i tagli sono veramente carenti. Faccio un esempio che mi ha segnalato un cittadino di Villa Rachele, la settimana scorsa ci sono stati dei problemi anche con degli alberi, delle fronde che sono cadute, oltretutto come dalle foto che mi sono state inviate, la situazione non è cambiata, le transenne ci sono ancora, è passata una settimana circa e la strada, che oltretutto è una strada quella di Via Don Bosco dove sappiamo Assessore che il traffico è aumentato in modo notevole per la nuova viabilità e quindi è passata una settimana e le transenne ci sono. Se vogliamo aspettare che cada qualche fronda di albero sulla testa di qualche cittadino, che vi sia qualche incidente, direi che proprio è meglio evitare.
Questi cittadini mi dicono che sono dimenticati, molto spesso i temi che sottopongono all’Amministrazione vanno un po’ nell’oblio.
Devo dire che la nuova viabilità sta aiutando, anche in questo caso dopo il primo momento di partenza che era previsto, devo dire che i Vigili, la Polizia Locale è presente soprattutto per fare fronte al problema del nuovo senso unico di Via Don Bosco e questo va bene, però allo stesso tempo quando accade un problema, soprattutto in una zona di alto passaggio veicolare, l’intervento dovrebbe essere immediato, anzi più che immediato.
È passata una settimana e tutto tace, addirittura mi hanno inviato le foto che poi sono state inviate anche a lei, con le foglie verdi, adesso le foglie sono diventate secche e non è solo la stagione, ma proprio il tempo di una settimana che le ha rese secche, questo vuol dire che lì non ci ha messo mani nessuno, anzi qualcuno ci ha messo i sacchetti della pattumiera, quindi c’è anche un bel degrado, un bel degrado urbano che si va a sommare a quelli che sono i disagi dei cittadini.
Chiedo a questo punto delle spiegazioni, perché sia passato così tanto tempo e oltre alle spiegazioni che spesso trovano il tempo che trovano, un intervento immediato vuol dire domani mattina, se questo non accade, sicuramente i cittadini si organizzeranno in modo diverso.

PDF - 320.5 Kb
Risposta interr. n.160/2015 VISENTIN
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022