Chi ci amministra > Consiglio comunale > Interrogazioni Consiliari > Archivio legislatura 2013-2018 > 2015

n. 145 28.09.2015

DALLA COSTA GIANCARLO

La quarta interrogazione riguarda, probabilmente qualcuno l’ha lasciato un po’ perdere, il contratto di servizio e gestione dei servizi di igiene urbana. All’articolo 4 lettera c) di questo contratto che è stato approvato da questo Consiglio Comunale ed è stato vidimato credo verso la fine di marzo, all’articolo 4 lettera c) si precisa l’obbligo di presentare al Comune da parte di Nord Milano Ambiente una rendicontazione quadrimestrale che sintetizzi l’attività della società.
Vorrei sapere se questa è stata presentata ed averne anche una copia. A questo proposito vi ricordo anche e ricorso soprattutto alla Giunta, che entro il 31 ottobre e quindi entro la fine del mese entrante, la Nord Milano Ambiente dovrà presentare una relazione alla programmazione dei servizi che si intendono porre in essere per l’anno successivo, quindi è molto importante che questo Consiglio Comunale sia a conoscenza di questa rendicontazione dei servizi da porre in essere l’anno successivo, per capire come intende muoversi la società e quindi magari chiedere delle correzioni o plaudire se sono e saranno cose intelligenti.
Ho cercato all’interno del sito della Nord Milano Ambiente, così come impone il contratto di servizio, gestione dei servizi di igiene urbana, ho cercato la Carta dei Servizi, non sono riuscito a trovarla, non c’è, anche Alessandra mi conferma che non c’è. vorrei capire come mai c’è una disattenzione rispetto al contratto, non so se è sul sito, sul sito di Nord Milano Ambiente, dove è un obbligo, non l’ho trovata, dovrebbe essere messa nella homepage tra le voci principali, ma non l’ho trovata, quindi, ripeto, può darsi che sia una mia disattenzione.
Siccome è un elemento fondamentale che regola il rapporto tra cittadini, società e servizi offerti, credo che sia un obbligo dargli il maggiore risalto.

PDF - 412.1 Kb
Risposta interr. n.145/2015 DALLA COSTA GIANCARLO
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022