Chi ci amministra > Consiglio comunale > Interrogazioni Consiliari > 2018

N. 127 15.11.2018

DUCA GIANFRANCA

Largo Milano, sono state tolte le installazioni presenti. Chiediamo di definire quale sarà ora il destino della Piazza che è molto frequentata dagli abitanti della zona e che tipo di progettazioni avete pensato per il prossimo futuro.

Risponde l’Assessore Zonca:
Largo Milano ricordo che è un’area privata, e quindi con la proprietà è stato deciso, visto che c’erano continui episodi di forte degrado, di persone che si ubicavano in quella zona e c’erano delle strutture che erano fatiscenti, abbiamo concordato con la proprietà di ripulire l’intera area, cosa che è stata fatta, rimuovendo anche delle strutture molto vecchie, anche abbastanza obsolete, che contenevano delle fotografie vecchie, di una vecchia iniziativa del 2011, quindi oggi la piazza si presenta ripulita da immondizia e da altre strutture fatiscenti.
Il destino di quel luogo, perché l’interrogazione era quella, lo dovrebbe conoscere visto che ha fatto l’Assessore fino a tre mesi fa, il destino di tutta quella struttura è la demolizione, chiaro? Visto che fa parte di una trasformazione del Piano di Governo del Territorio vigente e quindi stiamo programmando con la proprietà un’operazione di sistemazione dell’intera area in attuazione del PGT vigente, e quindi il tutto verrà demolito con un progetto di riqualificazione direi abbastanza innovativo che stiamo valutando, sia dal punto di vista formale sia dal punto di vista viabilistico.

  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it
    .

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022