Chi ci amministra > Consiglio comunale > Interrogazioni Consiliari > 2018

N. 13 29.01.2018

DALLA COSTA GIANCARLO

L’ultima interrogazione riguarda il cantiere del Piano Integrato di Intervento Bettola, il più grande centro commerciale che verrà costruito in Italia sul nostro territorio. Vorrei sapere se, visto che i cantieri non sono ancora partiti, se l’Assessore Cabras può darci delle tempistiche sull’apertura di questi cantieri, visto che nel Consiglio comunale del dicembre aveva detto che a gennaio avrebbero iniziato i lavori se ricordo bene. Siccome oggi è il 29 di gennaio vorrei sapere se c’è stata una proroga o comunque sono in procinto per iniziare i lavori.

Risponde l’Assessore Cabras:
Inizio con l’interrogazione del consigliere Dalla Costa sull’inizio dei cantieri, come detto nell’altro Consiglio comunale a chiusura della parte urbanistica, l’operatore ha fatto la richiesta di titoli edilizi, di cui una parte in SCIA e una parte, la parte pubblica è definita dall’approvazione dei progetti definitivi ed esecutivi, così come avete immagino appunto letto bene nella convenzione urbanistica.
Pertanto adesso, per quanto riguarda la parte privata della SCIA che stanno sviluppando ulteriori integrazioni e documenti consegnati e per quanto riguarda la parte pubblica, si stanno verificando ulteriormente gli elaborati per arrivare all’approvazione di quella parte.
Per cui riconfermo, alcune parti del cantiere, visto la complessità dell’opera possono già iniziare, ad esempio l’intervento sulle strade, dipenderà dall’operatore come procedere, sempre nel rispetto di ciò che è stato definito nell’accordo di programma e cosicché all’interno del documento di VIA e quindi lì è stabilito quel cronoprogramma.
Detto questo, però appunto è una operazione abbastanza complessa ed io ritengo che nel giro di un mese si dovrebbe chiudere tutta quanta l’operazione, sia della parte legata alla SCIA, sia della parte invece autorizzatoria delle opere pubbliche.

  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022