Chi ci amministra > Consiglio comunale > Interrogazioni Consiliari > 2018

N. 86 18.09.2018

GHEZZI LUCA

Mi rivolgo all’Assessore Enrico Zonca. Permetto che non ho guardato, quindi magari lei adesso mi smentisce e mi dice che è già stato fatto, ma era stato promesso un bando per l’assegnazione di locali alle associazioni che ne facessero richiesta. Ci sono diverse associazioni che chiedono degli spazi, su cui noi stavamo lavorando e ragionando, quindi volevo capire a che punto eravamo con questa ricerca.

Risponde l’Assessore Zonca:
Rispondo al consigliere Ghezzi riguardo al bando per la concessione degli spazi pubblici riservato alle Associazioni. In pratica abbiamo riunito tutti gli spazi pubblici disponibili, ma non solo quelli disponibili, attualmente vuoti, anche quelli già occupati da Associazioni, per i quali sono scaduti i contratti di affitto e non sono stati misteriosamente rinnovati. Abbiamo un paio di mesi, tre mesi di buco, e non abbiamo capito per quale motivo non siano stati rinnovati questi contratti o comunque questi bandi. Abbiamo riunito in una delibera tutti gli spazi soggetti a bando e quindi andremo con un nuovo bando.
Abbiamo scoperto una cosa sugli spazi pubblici, lo annuncio così almeno chiariamo una volta e per tutte anche un altro aspetto, abbiamo scoperto che a Cinisello Balsamo c’erano Associazioni di Serie A e di Serie B sulla questioni degli affitti perché su alcune Associazioni veniva emessa una fattora con Iva al 22 per cento e per altre Associazioni invece veniva emessa solo una bolletta di affitto. È così, non dica che non è così. Per favore. A questo punto abbiamo dato come indicazione ai dirigenti, visto che sono stati loro a segnalarci quest’anomalia, abbiamo dato indicazione che per quanto riguarda il patrimonio pubblico, tutti i contratti di affitto di tipo commerciale saranno ovviamente soggetti a fattura, tutti i contratti legati alle Associazioni saranno emessi i bollettini dell’affitto, così eviteremo di avere alcune Associazioni che pagano l’Iva e poi magari non la possono neanche scaricare, come il 99 per cento delle Associazioni.

  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022