Chi ci amministra > Consiglio comunale > Interrogazioni Consiliari > 2018

N. 9 29.01.2018

DALLA COSTA GIANCARLO

La terza interrogazione riguarda sempre il Vicesindaco Ghezzi, ed è relativa al centro sportivo di via dei Lavoratori. Come ben sapete, come già denunciato diverse volte in quand’Aula, non c’è solo l’associazione sportiva che gestisce il centro ma è stato sub-affittato, sub-concesso un pezzo di quel terreno ad, un’associazione che si chiama "Magic dog" che dovrebbe fare agility dog e agility human, che dovrebbero andare anche gli invalidi umani a ripristinare le proprie funzioni insieme ai cani. Siccome avevo chiesto se era stata fatta la convenzione, non mi è ancora stata data risposta, e siccome questa associazione usufruisce già oggi di energia elettrica che serve per alimentare due delle torri, delle mini torri di illuminazione del centro sportivo, quindi la collettività sta già pagando dei soldi per illuminare quell’area, che essendo ai confini con la via Brodolini è senza illuminazione e quindi vengono accese le torri faro anche se il centro sportivo è chiuso e non vi sono allenamenti. È ovvio che queste torri vengono accese solo per permettere i fruitori dell’agility dog di poter utilizzare l’area.
La domanda è, visto che la città, i cittadini stanno già spendendo questi soldi, se la convenzione è stata stipulata e quindi averne copia e capire come è regolamentato l’accesso non solo degli animali, ma anche degli umani che dovrebbero andare a ripristinare le proprie funzioni all’interno di quell’area.

Risponde il Vicesindaco Ghezzi:
Per quanto riguarda le questioni dell’area cani di Via dei Lavoratori, la convenzione e le Torri Falck, sicuramente il consumo di energia elettrica è a carico della società che ha in gestione il campo e quindi il contributo che percepiscono dall’Amministrazione in base alla convenzione non è che varia a seconda del consumo di energia elettrica, proprio da questo punto di vista siamo tranquilli.
Sicuramente noi abbiamo sollecitato loro perché l’attività venga convenzionata nel migliore dei modi, per cui adesso faremo un ulteriore sollecito e verificheremo a che punto siamo con la stesura di questo atto.

PDF - 483.5 Kb
Risposta interr. n. 9 2018 DALLA COSTA
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022