Chi ci amministra > Consiglio comunale > Interrogazioni Consiliari > 2018

N. 50 27.03.2018

BERLINO GIUSEPPE

La penultima interrogazione riguarda i giardini di via Cadorna. È stata segnalata più volte la presenza di clandestini e rom che dormono nei giardinetti al di là delle siepi. È già stato fatto un intervento di pulizia…
È un parcheggio, ma è delimitato da alcuni giardinetti e in quei giardinetti ci sono dei cespugli e dietro quei cespugli si crea una zona dove vanno a dormire dei rom, mi dicono, e dove vengono rilasciate merci di qualunque tipo, come materassi, passeggini, c’è di tutto, di più…
Lei fa così, ma, se vuole, le faccio vedere le foto. L’assessore Ruffa ha già fatto intervenire e ha fatto pulire tutta quella zona e mi hanno detto che sono ritornati lì. Capisco che quando si parla di rom lei si inalbera, però le assicuro che è così, le farò vedere le foto così almeno si renderà conto di persona.

Risponde il Sindaco:
Il parcheggio di via Cadorna è stato oggetto di una sistemazione complessiva e più volte di una ripulitura. Io so chi erano le persone che si insediavano lì, sono state più volte segnalate, più volte identificate e allontanate. Non so e farò le verifiche, ma io ci parcheggio spessissimo, è una zona che conosco bene, ad oggi non li ho rivisti. Però se lei mi segnala che c’è un ritorno di queste presenze, farò le dovute segnalazioni alla Polizia Locale, però credo che il parcheggio sia stato in questo periodo adeguatamente pulito.

PDF - 522.6 Kb
Risposta interr. n. 50 2018 BERLINO
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Per informazioni: info@comune.cinisello-balsamo.mi.it
    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022