Chi ci amministra > Consiglio comunale > Interrogazioni Consiliari > 2021

N.97 11.10.2021

GHEZZI

Poi, sempre per rimanere nell’ambito della sicurezza delle strade, in via Silvio Pellico c’è da parecchio tempo un lampione che è “sfarfallante”. È una cosa anche fastidiosa, per gli abitanti che abitano lì non penso che sia una situazione del tutto positiva. Non so se bisogna segnalarlo all’Assessore competente o a chi gestisce le luci della città. Tra l’altro, sempre a proposito di luci, ci sono alcune situazioni come in via Risorgimento nel tratto fino alla curva della 31, dove le piante che costeggiano la scuola Monte Ortigara coprono le luci, quindi rendono il tratto di strada poco visibile e quindi poco sicuro. Spesso anche le luci di via De Ponti sono nelle stesse condizioni, sono al buio.

RISPOSTA ASSESSORE BERLINO
Consigliere Ghezzi, sinceramente mi stupisce una delle sue interrogazioni, perché se l’avesse fatta il consigliere Grolli questa sera o il consigliere Ciliberto avrei detto che ci sta, ma che lei, Consigliere che ha fatto l’Assessore per dieci anni, e precedentemente anche il Consigliere comunale, chieda a noi come fare per segnalare un palo dell’illuminazione non funzionante mi lascia perplesso. Da lei non me l’aspetto. Dico solo questo. Se vuole, glielo dico comunque che esiste un numero verde e bisognerebbe segnalare il numero del palo. Lei parlava di un lampione sfarfallante; visto che sa di quale lampione si tratta, se magari ci indica il numero del palo, il numero verde lo comporrò io e segnalerò io agli uffici preposti.

CONSIGLIERE GHEZZI
per quanto riguarda le interrogazioni fatte al Vicesindaco Berlino, che ha parlato per un quarto d’ora sul sesso degli angeli, ma senza dare risposta, aspetto risposta sul marciapiede di via Cilea, sulla viabilità in zona Robecco e sulle luci di via Risorgimento e via de Ponti.
Chiudo con una chiosa sulle luci, dicendole che nel frattempo un cittadino che era collegato mi ha scritto, e mi ha mandato il numero di telefono di Enel Sole, dicendo che loro indirizzano il cittadino a telefonare, ma il cittadino telefona e non ha mai risposta, perché anche la segnalazione sul palo di via Silvio Pellico era già stata fatta, ma non c’è stata ancora risposta. Veda un po’ lei che tipo di continuità dare a questa mia interrogazione. Io cercherò di recuperare il numero e le farò sapere il numero del palo. Grazie.

  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022