Chi ci amministra > Consiglio comunale > Interrogazioni Consiliari > 2021

N.88 16.10.2021

VAVASSORI

L’ultima interrogazione. Io abito vicino alla Posta centrale in via Binella e vedo che tutti i giorni c’è sempre una coda fuori. Con il Covid, non possono entrare più di tanti e poi anche i posti dentro non sono più di tanti, per cui c’è sempre gente fuori. Tra la gente che c’è fuori ci sono anche persone anziane. Io avevo suggerito un po’ di tempo fa di portare lì due panchine. Dato che adesso state facendo i lavori in piazza Soncino, le panchine in cemento che erano davanti a Uniabita sono state spostate sul piazzale della parrocchia. Una o due di quelle panchine si potrebbero mettere dove c’è la Posta in modo da permettere alle persone più anziane, più fragili di potersi sedere mentre stanno in coda, perché a volte la coda è lunga e stare lì fuori in piedi per le persone anziane è difficile. Basta solo spostarle con un carrello. Sono in cemento quelle panchine, quindi non hanno bisogno di lavori, vanno solo appoggiate, e sul marciapiede fuori dalla Posta c’è lo spazio, l’ho verificato io oggi, le dimensioni ci sono. Potrebbero essere utili per chi è fuori in coda, specialmente per le persone di una certa età.

PDF - 93.6 Kb
interr 88 2021 VAVASSORI

RISPOSTA ASSESSORE BERLINO
Per quanto riguarda le panchine alla posta, quelle che abbiamo spostato dalla prima parte di Piazza Soncino in cemento evidentemente si sposano bene con l’arredamento presente e con quelle panchine presenti adiacenti alla chiesa, per cui è giusto che restino in quella zona. Rispetto alla posta, potremmo verificare se invece posizionare un altro tipo di panchine, ma su questo sentiremo gli uffici.

CONSIGLIERE VAVASSORI
Apprezzo anche il fatto che state pensando di mettere delle panchine lì dove c’è la posta, che poi non siano quelle di Piazza Soncino, ma delle altre, mi va benissimo. Suggerivo perché erano lì a 50 metri, quindi, poteva essere fatto subito.

  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022