Chi ci amministra > Consiglio comunale > Interrogazioni Consiliari > 2021

N.49 31.03.2021

CATANIA ANDREA

Mi è giunta voce del fatto che su una sede di proprietà del Comune, oggi utilizzata come sede di un’Associazione del territorio, sarà attivato un progetto di contrasto all’emergenza abitativa. Mi è stato segnalato che alla luce di quest’attivazione di questo progetto, rispetto al tema emergenza abitativa, non verrà rinnovata la concessione di utilizzo della sede all’Associazione.
Volevo capire, perché quello che è arrivato a me è molto generico, se corrisponde al vero che su una sede comunale, oggi occupata da un’Associazione, è prevista l’attivazione di un progetto contro l’emergenza abitativa, quindi, nel caso qual è la sede; chiedo di conoscere i contenuti di questo progetto, visto che sarebbe la prima volta che si prende uno spazio comunale adibito a sede e lo si attiva come progetto contro l’emergenza abitativa. Volevo capire di che progetto parliamo, come si inserisce all’interno della strategia generale dell’Amministrazione e volevo capire per quale motivo anche un progetto che indipendentemente dai contenuti può essere meritevole, porta poi al non rinnovare la concessione di uno spazio a un’Associazione e, quindi, su questo per qual è la motivazione per cui si lascia un’Associazione eventualmente senza sede.
La premessa è se ciò è vero, se non è vero ne prendo atto e l’interrogazione decade in automatico, se invece è vero, chiedo di conoscere i dettagli rispetto al progetto di emergenza educativa e le motivazioni che hanno portato l’Amministrazione a non rinnovare lo spazio all’Associazione e come l’Amministrazione intende porsi nei confronti di quest’Associazione

  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022