Chi ci amministra > Consiglio comunale > Interrogazioni Consiliari > 2021

N.55 31.03.2021

DUCA GIANFRANCA

Interrogazione rispetto al tema della violenza sulle donne. Avevamo avuto anche un report rispetto al primo lockdown da parte dell’assessore Visentin rispetto al tema del funzionamento del Centro Antiviolenza Venus e un po’ dei numeri di accesso.
Abbiamo registrato un secondo lockdown, abbiamo letto dati nazionali, ancora una volta, preoccupanti rispetto alle conseguenze che questo ha significato, per donne che non potevano lasciare il domicilio. Vorrei chiedere un aggiornamento rispetto a questi ultimi mesi, anche un aggiornamento, magari, sulle iniziative messe in atto dal Centro Antiviolenza, ovviamente, in collaborazione con i comuni che vi hanno aderito.

RISPOSTA ASSESSORE VISENTIN
rispetto ai temi che ha posto. Il primo tema: violenza sulle donne, rapporti con il Centro Antiviolenza Venus, chiaramente i rapporti sono costanti che abbiamo con loro, vi prometto, com’era già in previsione, di preparare un nuovo report che sia dettagliato sul numero degli accessi e sui servizi erogati durante questo periodo che è intercorso tra l’ultimo report e quello che sarà redatto, sicuramente, nel mese di aprile.
Per essere più concreto preferisco dare una risposta visto che merita anche uno sviluppo rispetto ad una valutazione di questi dati.

ULTERIORI RICHIESTA CONSIGLIERE DUCA
Aspettiamo un report per il Centro Antiviolenza perché credo che sia davvero patrimonio comune, quindi, è anche interessante condividerlo.

  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022