Chi ci amministra > Consiglio comunale > Interrogazioni Consiliari > 2021

N.79 05.07.2021

CATANIA

In via Alberti, dove sono state fatte le riasfaltature. Mi è stato segnalato che le castellane sono state coperte dall’asfalto, quindi volevo chiedere conferma di questa informazione e, nel caso, se era previsto perché non mi sembra normale che delle castellane, quando si riasfalta, vengono coperte, visti anche i costi che hanno. Volevo avere un’informazione da questo punto di vista. Si tratta di un errore oppure di un atto voluto? Se si tratta di atto voluto, rispetto a quale obiettivo, visto che c’erano delle castellane?

RISPONDE L’ASSESSORE BERLINO
Relativamente alla segnalazione delle castellane di via Alberti è una situazione che conosciamo. Evidentemente è stato fatto a mio parere un lavoro fatto male nel momento in cui si è andato ad asfaltare.
Soprattutto perché non si può lasciare una condizione di pericolosità perché non si vede un rialzo. È anche pericoloso un attraversamento non segnalato. Personalmente ho più volte sollecitato in questi ultimi giorni gli uffici a intervenire per ripristinare la segnaletica orizzontale e mi hanno assicurato che dovrebbero farlo entro questa settimana. Mi confermano che è stato fatto proprio oggi, quindi le rassicurazioni che mi avevano dato erano effettive. Credo che sia stato fatto il lavoro, per cui meglio così.

IL CONSIGLIERE CATANIA
Specifico che la mia richiesta nasce dal fatto che, al netto che anche lui ha riconosciuto un errore da parte della ditta che ha eseguito i lavori, volevo capire, al di là degli interventi di segnaletica che sono stati fatti in giornata, se sono state fatte delle azioni nei confronti della ditta. Se è stato commesso un errore, ed è un errore della ditta, allora mi aspetto che ci si rivalga sulla società che ha compiuto i lavori; in caso contrario voglio capire perché non ci si rivale sulla società che ha compiuto i lavori. Voglio un chiarimento a riguardo e mi aspetto una risposta per iscritto.

  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022