Chi ci amministra > Consiglio comunale > Interrogazioni Consiliari > 2021

N.94 18.10.2021

GHEZZI

scuola Parini.
Dei genitori con i quali ho avuto dei colloqui mi hanno fatto presente lo stato in cui versa la scuola. Ci sono alcune situazioni che meritano un intervento manutentivo, a partire dall’intonaco delle facciate, ma anche il giardino è poco curato. Sembra che quando piove ci siano anche delle infiltrazioni di acqua dal soffitto al primo piano. Poi, a quanto mi hanno detto, non tutte le classi sono dotate di LIM, non tutte le classi sono dotate di un proiettore, mancano anche le tende oscuranti per quando si devono proiettare delle immagini, non sempre le cattedre sono in buone condizioni. L’unico intervento che ci ricordiamo è quello sulla palizzata per interessamento dell’ex assessore Parisi, però è stato fatto solo parzialmente. Anche il laboratorio di scienze dicono

RISPOSTA ASSESSORE FUMAGALLI
Per quanto riguarda la scuola Parini mi diceva degli arredi. Per gli arredi alla scuola posso dire che viene garantito dall’Amministrazione comunale un trasferimento annuo di fondi che servono per l’acquisto diretto in autonomia degli arredi. Oltretutto le scuole hanno ricevuto dei fondi Covid e altri fondi li hanno avuti all’inizio di quest’anno dal Ministero. Con questi fondi potevano acquistare anche tutta una strumentazione informatica, l’acquisto di device, eccetera, quindi mi risulta che attualmente tutte le classi siano dotate di proiettore o di LIM, o che le stiano arredando da questo punto di vista.
Proprio oggi ho incontrato la dott.ssa Iannone, perché ci siamo incontrati alla “Garcia”, e in effetti non mi ha evidenziato delle problematiche di questo tipo, che ho sentito da lei. A questo riguardo volevo anche chiederle se può entrare un po’ più precisamente nel merito per quanto riguarda le infiltrazioni e il giardino, perché non riesco a capire. Sicuramente mi riservo di fare un sopralluogo per vedere personalmente quali sono i problemi, però chiedo di darmi qualche indicazione più precisa rispetto a questo.

  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022