Chi ci amministra > Consiglio comunale > Interrogazioni Consiliari > 2019

N. 82 14.05.2019

GHEZZI LUCA

Non ho più saputo nulla per quanto riguarda la questione della Protezione civile, della sede della Protezione civile. Avevamo già fatto un’interrogazione a suo tempo anche riguardo alla situazione finanziaria della Protezione civile verso l’Amministrazione comunale, visto che non è stato ancora fatto il trasferimento di sede, chiediamo un aggiornamento della situazione, per capire quali sono le intenzioni in merito e qual è lo stato dell’arte, lo stato di fatto della situazione.

Risponde il Sindaco Giacomo Ghilardi:
Per quanto riguarda la sede della Protezione civile, vanno stanziate delle somme per verificare il carico. Ovviamente sapete benissimo – lo sapete meglio di me, perché l’avete messo sul tavolo, però poi non lo avete affrontato – che per ovvi motivi di campagna elettorale quella sede è stata data senza fare le prove di carico. È stato dato uno scheletro e poi come veniva utilizzato erano fatti di chi doveva utilizzarlo. Giustamente bisogna porsi anche il problema delle prove di carico, perché il tetto in teoria non si sa bene se regge o no.
Nel caso in cui le prove di carico siano positive, allora possiamo procedere anche con l’assegnazione, mentre, nel caso in cui non dovessero essere positive, dovranno essere fatti dei lavori. Stiamo valutando se con l’avanzo che arriverà presto in Consiglio comunale ci sarà lo spazio, tra le tante cose che devono essere fatte, di fare questo tipo di lavori. Io credo di sì, però è un argomento che affronteremo presto anche in Consiglio comunale.

  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022