Chi ci amministra > Consiglio comunale > Interrogazioni Consiliari > 2019

N. 75 14.05.2019

RAHO MARIA CONCETTA

Io mi ricollego sempre al problema delle rastrelliere: a me sono arrivate numerose richieste da parte di cittadini che invece lamentano l’assenza delle rastrelliere. I cittadini si trovano, il più delle volte, costretti a dover legare le biciclette ai pali, alle ringhiere e tante volte, per non far rubare le biciclette, sono costretti a rimuoverne parti, quali ruote o sellini. A questo punto, per una questione di ordine e di decoro, sarebbe utile che le zone in cui queste rastrelliere non sono presenti, ovviamente io mi rifaccio anche al quartiere dove vivo, la zona Crocetta, soprattutto dove c’è il sottopasso, largo Milano dove passano la 728, dove le persone parcheggiano le biciclette e prendono i mezzi pubblici per recarsi al lavoro, sarebbe utile – dicevo – installare queste rastrelliere, in modo tale da dare anche un’idea un po’ più ordinata di un quartiere che avrebbe bisogno di essere messo un po’ più in ordine. Inoltre chiedo che, se dovessero essere posizionate queste rastrelliere, laddove venissero posizionate, di mettere dei cartelli che vietano di legare le biciclette alle ringhiere, ai pali delle fermate e via dicendo, sempre per la questione del decoro. Infine, si potrebbe anche prendere in considerazione di cercare uno sponsor sul territorio per finanziare, anche parzialmente, questo progetto.

Risponde il Sindaco Giacomo Ghilardi:
Giustamente il tema è molto sentito in città, me ne sto accorgendo anche io dalle varie segnalazioni che arrivano, quindi cerchiamo di affrontarlo.
Per le rastrelliere vediamo di provvedere dove mancano e dove c’è il problema. Non vi do una tempistica, però vi diciamo che lo prendiamo come obiettivo.

  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022