Grazie Presidente. Buonasera a tutti. La mia interrogazione si ricollega ad una comunicazione che ho fatto nell’ultima seduta, prima della pausa estiva, che riguardava il famoso bando di gara nel quale ci sono stati degli errori – non si sa bene chi li abbia commessi – che sono costati all’Amministrazione Comunale circa 30.000 euro tra spese legali, risarcimenti, etc.. Nella comunicazione che avevo fatto, invitavo la Giunta a, tra virgolette, indagare per capire chi aveva sbagliato a fare questo bando ed eventualmente a prendere dei provvedimenti. Quindi la mia interrogazione è: chiedo alla Giunta se questa persona, finalmente, è stata – specifico che il bando era quello sui dispositivi anti-taccheggio per la biblioteca – individuata., il responsabile di questo bando errato che è costato all’Amministrazione 30 mila euro, e quali provvedimenti sono stati presi. Grazie. RISPONDE IL SEGRETARIO GENERALE DOTTOR MARIO SPOTO Grazie Presidente. Sull’informazione richiesta dal Consigliere Quattrocchi, è stata aperta un’indagine interna, sono in corso gli approfondimenti, non si è detto che si tratti di un errore. Stiamo verificando se le decisioni assunte siano meno qualificabili come errori, la chiusura dell’indagine interna è prevista per il 30 settembre, dopodiché ci sarà l’assunzione dei provvedimenti che risulteranno opportuni, in ragione delle risultanze istruttorie. L’indagine la sto conducendo io. 2010 risposta int. 244