Chi ci amministra > Consiglio comunale > Interrogazioni Consiliari > Archivio legislatura 2009-2013 > 2010

n. 343 15.11.2010

Angelo Di Lauro

La terza interrogazione. Innanzitutto ringrazio il Sindaco, come ha già fatto il cittadino Berto perché – conosciamo tutti Berto – il giorno 12 ha mandato un’altra mail, io ne parlo perché me l’ha inviata per conoscenza e quindi come lui ha ringraziato il Sindaco oggi, dico grazie anch’io, perché dal giorno 12 che ha scritto al Sindaco, oggi è il 15, lunedì e il Sindaco gli ha già risposto. Però che debba intervenire il Sindaco nel dover rispondere ad un cittadino - magari anche un “rompiscatole” - però sicuramente si dà da fare per la nostra Città, è sempre in prima linea a dare indicazioni di disfunzionalità o di pericoli che ci sono e fa in modo che siano tempestivamente risolti.
Ecco già oggi con la risposta – lui ha scritto nuovamente al Sindaco, perché Berto non si ferma è una macchina da guerra – in base a quello che lui ha scritto, praticamente ringraziando il Sindaco che finalmente ha dato il servizio che ci vuole alla comunità che c’è sul piazzale della Chiesa di San Giuseppe di Borgomisto perché c’era un lampione spento che per di più è stato sostituito e quindi è una cosa – ci sono passato anch’io è finalmente si vede bene è ben illuminato – solo che purtroppo ci sono quelle cose poco gradevoli che sono il mancato rispetto che alcuni hanno delle proprietà altrui, però proprio per cercare di evitare una situazione spiacevole che poi si crea, e soprattutto nel rispetto del luogo di culto che è la Chiesa – anche perché lui non l’ha scritto però di sera passando di lì - ci sono parecchie persone con la motocicletta parcheggiate davanti al porticato dell’ingresso della Chiesa e quindi danno anche, oltre al fastidio che si può avere, soprattutto il fatto che lasciano le moto accese, le macchie di olio e quant’altro. Quindi, proprio per il rispetto del luogo che è la Chiesa, io chiederei la possibilità al Sindaco di poter chiudere quel pezzo di accesso alla Chiesa soprattutto per le ore serali, naturalmente in modo da rendere un luogo sacro nel suo pieno rispetto di quale debba essere.
Questo per due motivi: uno per decoro, sicuramente, e secondo per sicurezza, perché penso che sono questi i due punti con i quali noi possiamo poter pretendere di poter chiudere un luogo come il sagrato della Chiesa.

RISPOSTA DEL SINDACO

Il nuovo parroco di Borgo Misto, Claudio Borghi, siccome devono ristrutturare la chiesa, perché ci sono problemi di riscaldamento, problemi di accessibilità, questo altare messo così in alto, nei giorni scorsi ci ha contattato per capire se possiamo condividere un periodo di difficoltà nell’anno 2011/2012 mettendo a disposizione spazi comunali. Quindi in questi prossimi giorni lo incontreremo per capire che cosa possiamo fare insieme. Lui chiedeva se era possibile utilizzare parte degli spazi della comunità in via Leonardo da Vinci, questi spazi però sono occupati. Dico questo perché rispetto a quello che chiedeva il Consigliere sicuramente avremo occasione di entrare nel merito e capire come migliorare quella piazza e la sicurezza di quella piazza.

  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022