Chi ci amministra > Consiglio comunale > Interrogazioni Consiliari > Archivio legislatura 2009-2013 > 2010

n. 220 08.07.2010

Piergiorgio Acquati

Un’ultima domanda, costatazione riguarda i fondi stanziati per le riqualificazione del Quartiere Crocetta e Sant’Eusebio. Io ritengo che non sia solo il Quartiere di Crocetta e Sant’Eusebio ad avere dei problemi a Cinisello, ma anche il solito Quartiere, in cui io lavoro da 30 anni oltre il Fulvio Testi che è il solito Quartiere che non si sa a chi appartenga.
Già le persone, i residenti chiedono di fare un referendum, perché si sentono più sestesi a questo punto che cinisellesi. La zona è una zona tutta industriale. Ci sono delle attività che rendono al Comune, ma direi che il Comune per questo Quartiere non ha mai dato nulla. Direi che, oltretutto, il fatto che il Quartiere non sia mai stato preso in considerazione, non si sia mai trovata la possibilità… forse un tempo c’era un distaccamento del Comune di Fulvio Testi. Oggi è stato chiuso, per cui i residenti devono recarsi al Comune centrale e poiché ormai la Maggioranza delle persone che abita nella nostra Regione, diciamo poi in Italia è costituito da anziani e il muoversi da un Quartiere così periferico, attraversando una strada così trafficata senza possibilità di avere alcuna agevolazione, si parla di passerelle ,possibilità di passare il viale, è sicuramente una cosa molto negativa.
A livello di possibilità di fare e di avere certificazioni è veramente un problema non indifferente. Un problema non indifferente anche il discorso della criminalità. In questo Quartiere che, diciamo, è un po’ isolato, rispetto a quello che è Cinisello non si è mai pensato istituire un posto di Polizia, almeno un posto con un Poliziotto in bicicletta, non dico in auto, che possa vigilare la zona, almeno guardare.

IN ATTESA DI RISPOSTA

  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022