Chi ci amministra > Consiglio comunale > Interrogazioni Consiliari > Archivio legislatura 2009-2013 > 2010

n. 286 18.10.2010

Francesco Scaffidi

Grazie Presidente. Siamo più calmi, per cui possiamo iniziare. Io avevo un po’ d’interrogazione. Inizio con l’Assessore Veronese. Io circa 6 o 7 mesi fa avevo presentato una petizione di firme, per istallare le macchinette distributrici di biglietti in Piazza Gramsci. Secondo me non bisogna aspettare il piano del traffico, perché quello per Via Roma - ricorda c’era anche in Via Roma - il distributore dei biglietti è una cosa, piano del traffico, secondo me, è un’altra. Poi anche Via Roma, si ricorda, all’incrocio dove c’è il bar, il supermercato Sma - cosa è li? È Via Roma o mi confondo? - ci sono perennemente le macchine parcheggiate, io avevo sollecitato in merito, ma lei mi ha risposto sempre che il piano del traffico. Però, perennemente, ci sono le macchine parcheggiate sulle strisce e quindi se sbuca un pedone, un bambino dall’altro lato, lo spazio è pochissimo e quindi si rischia di investirlo e si potrebbe verificare un morto. Io glielo avevo segnalato anche con un’interrogazione, spero che lei metta in atto tutte le mie richieste.

RISPOSTA DELL’ASSESSORE VERONESE

Grazie Presidente. Per rispondere alle interrogazioni del Consigliere Scaffidi circa la macchina erogatrice di biglietti in Piazza Gramsci.
Come avevo già avuto modo di spiegare, si dovrà divenire, a breve, alla fine della convenzione che ad oggi è in essere con la ditta che gestisce i parcheggi a pagamento della Città, con l’entrata in possesso da parte della pubblica Amministrazione delle macchine erogatrici. Ciò non toglie che si potrà ipotizzare, in seguito - questo dovrebbe avvenire a Marzo, la cessione della convenzione – magari ad un cambio delle macchine erogatrici in modo che si possa ottimizzare il servizio magari anche con l’erogazione di biglietti per il trasporto pubblico piuttosto che non del famoso resto, così come era stato più volte richiesto da vari Consiglieri e anche si potrà ipotizzare l’allocazione di nuove macchinette erogatici anche nelle zone che, ad oggi, ne sono sprovviste, quali Via Garibaldi e Via Roma. Quindi sicuramente all’interno di quella che sarà la redigenda convenzione con la nuova ditta, si preciserà, magari, di far si che vengano istallate nelle zone che ad oggi ne sono sprovviste.
Per quanto invece concerne Via Roma. Effettivamente la sosta è abbastanza selvaggia no, ma magari un po’ disordinata. Si procederà con dei controlli più puntuali e mirati.

  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022