Chi ci amministra > Consiglio comunale > Interrogazioni Consiliari > Archivio legislatura 2009-2013 > 2010

n. 41 11.02.2010

Visentin Riccardo

Buonasera. Alcune interrogazioni.
La prima si riferisce all’ultima nevicata di sabato scorso 6 febbraio, sappiamo tutti che c’è stata una nevicata abbastanza copiosa, e, come di consueto, tutti i sabati nella zona di via Cilea c’è il mercato. Naturalmente la mattina gli ambulanti si sono presentati nella zona del mercato per preparare le loro bancarelle, e hanno trovato la neve.
Dalle informazioni ricevute, e anche da un sopralluogo fatto da cittadini sul posto, si è potuto verificare che la zona non è stata ripulita, infatti molti ambulanti hanno dovuto ripulire da soli la zona.
La mia domanda è come mai non si è intervenuti in modo tempestivo per ripulire la zona per dare modo agli ambulanti di espletare le loro funzioni commerciali. Oltre alla zona del mercato, anche la zona attigua non è stata pulita per bene, e, pertanto, le persone che dovevano accedere al mercato hanno avuto difficoltà. Questa è la prima interrogazione.

Risposta dell’Assessore Veronese all’interrogazione n. 41 del 11.02.2010

Infine il mercato del sabato. Purtroppo lì c’è stato un inconveniente in quanto già in sede di incontro con la ditta appaltatrice era stata avanzata da me la richiesta di procedere successivamente all’espletamento della pulizia dell’asse viario principale, e successivamente anche della rete stradale secondaria, e di procedere alla pulizia delle aree mercatali più prossime, secondo il calendario.
In questo frangente c’è stato un qui pro quo, nel senso che la ditta non ha provveduto alla pulizia reputando che le cinque ore successive di acqua fossero sufficienti per liberare il transito, così come è successo in molte vie della città. Questa è stata una mancanza che effettivamente è stata riscontrata, sarà nostra cura, anche tramite la sezione annonaria della Polizia Locale, supervisionare affinché, in occasione dei vari incontri infrasettimanali del mercato, questi risultino essere, con il caldo e con il freddo, agibili da parte degli ambulanti, perché trovo che sia ingiusto effettivamente che un ambulante che viene anche da fuori perda una giornata di lavoro per una negligenza, come può essere stata questa.

  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022