Chi ci amministra > Consiglio comunale > Interrogazioni Consiliari > Archivio legislatura 2009-2013 > 2010

n. 288 18.10.2010

Piergiorgio Acquati

Buonasera. Direi che fare le interrogazioni, in questo Comune, sia una cosa abbastanza inutile, visto che di tutte le interrogazioni che ho fatto, sono riuscito solo a far tagliare un cespuglio in Via Giovanni (incomprensibile) nei giardini. Comunque andiamo avanti.
Mi capita spesso di passare vicino all’Auchan, dove c’è quel serpentone di strade che, praticamente, tutti odiano. Vorrei capire a cosa possa servire un navigatore satellitare, penso che se venisse usato lì impazzirebbe. Mi capita soprattutto di vedere, la sera quando passo, da qualche settimana, tutta questa passerella illuminata da queste luci. Vorrei capire questo “campo di atterraggio per ufo”, da chi viene illuminato? Chi paga la corrente dell’illuminazione? La paga il Comune o la Provincia? Questa è la prima cosa che vorrei sapere. Secondariamente vorrei chiedere al Comune, visto che non ci da il teleriscaldamento e visto che io sono una delle persone implicate in questo problema del teleriscaldamento, se mi può pagare la stufetta che ho usato tutto il pomeriggio, oggi, per lavorare in ambulatorio. La corrente elettrica. Va bene, chiudo qui.

RISPOSTA DELL’ASSESSORE VERONESE

Per quanto invece concerne l’elettricità della passerella. Ad oggi non siamo ancora entrati in possesso, dal punto di vista della manutenzione della passerella stessa. Quindi il costo, ad oggi, dell’elettricità è a carico di ANAS, si sta trattando – lo voglio specificare in modo che il Consiglio lo sappia – con ANAS stessa della manutenzione ordinaria, straordinaria, sgombero neve, proprio per far si che non ci siano carichi troppo pesanti che vadano a gravare sulle casse comunali, ma che invece gravino su quelle di ANAS in quanto comunque anche ente che sovrintende la stessa Statale 36. Comunque ribadisco: l’elettricità ad oggi, ancor che sia, diciamo, chiusa e quindi inutilizzata, non è a carico dell’Amministrazione Comunale.

  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022