Chi ci amministra > Consiglio comunale > Interrogazioni Consiliari > Archivio legislatura 2009-2013 > 2010

n. 206 08.07.2010

Riccardo Malavolta

Inizio del servizio mensa. C’è poca chiarezza nelle Istituzioni scolastiche su quando inizierà il servizio mensa a settembre. Tanto che mi hanno chiesto in Consiglio d’istituto di posticipare il tempo pieno per essere sicuri che il servizio sia attivo. Vorrei sapere, e possibilmente stasera o in breve tempo, la data certa di inizio del servizio e se tale data non corrisponde al primo giorno di scuola, conoscerne le motivazioni.
Infine, chiudo: ho letto e non me ne ero accorto, perché avevo sentito la risposta all’interrogazione nell’ultimo Consiglio, sono andato poi a rileggere la risposta che ha ricevuto l’interrogazione 174, dove chiedevo il perché non fosse stata ancora scritta la relazione pedagogica per il trasferimento del nido, in quanto comunque il trasferimento è già in atto, nel senso che da settembre già il nido c’è.
Vi leggo la risposta che non avevano percepito e capito dell’Assessore: Per il Consigliere Malavolta, rispetto alla relazione pedagogica, la relazione pedagogica verrà data al Comitato di gestione del Nido La Trottola, di cui i genitori del Comitato in difesa dei nidi fanno parte. Appena sarà nelle mani del Comitato, sicuramente loro saranno in grado di darle una copia di lettura. Loro danno una copia a me. Mi fermo qua. Grazie.

RISPOSTA DELL’ASSESSORE MAGNANI ALL’INTERROGAZIONE N. 206 DEL 07.08.2010.

Per quanto riguarda il Consigliere Malavolta e l’apertura del servizio mensa, il servizio è pronto a partire dal primo giorno, dipende dall’organizzazione delle scuole rispetto agli inserimenti, come si organizzano con l’inizio dell’anno scolastico. Per quanto riguarda la relazione pedagogica, lei ha riportato le mie parole, ma perché io avevo inteso che lei parlasse del comitato, non di lei che richiedeva la relazione pedagogica. Intendendo il comitato, il comitato infatti alla visita che è stata fatta al nido San Carlo il 30 di giugno, sono state consegnate se non quella stessa sera la mattina successiva, la relazione pedagogica, quindi non era rivolto a lei. Io l’interrogazione l’ho intesa: il comitato ha chiesto, e quindi quando le sarà data, le sarà data quando è stato deciso di dargliela.

  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022