Chi ci amministra > Consiglio comunale > Interrogazioni Consiliari > Archivio legislatura 2009-2013 > 2010

n. 6 14.01.2010

Scaffidi Francesco

Grazie Presidente, buonasera a tutti e auguri di buon anno ai miei colleghi, e soprattutto al pubblico presente in Aula. Io devo fare delle rimostranze, voglio avvisare sia il Segretario Comunale e lei Presidente che sono circa tre – quattro mesi che io ho fatto un’interrogazione. Sono convinto che ci sia trasparenza, ci mancherebbe altro, ma nella passata legislatura dove tanti colleghi non c’erano e oggi ci sono, devono essere al corrente che avevamo votato un ordine del giorno collegato al bilancio di 60.000 euro, messi ad un capitolo per la fattibilità di orti cittadini.
Quattro mesi fa all’Assessore avevo fatto questa interrogazione, a tutt’oggi non ho avuto risposta, da 60 erano rimasti 45.000 euro, dei 45.000 euro non si sa nulla, io sono convinto che ci sia trasparenza ci mancherebbe altro, non ne dubito. Ma se questo importo è stato spostato su un altro capitolo non c’è nulla, c’è trasparenza, mi può rispondere che i soldi erano necessari per un altro capitolo più urgente, e tutto è risolto. Io sono calmo, non mi costringete Segretario e Presidente del Consiglio, a mandare una e-mail al Prefetto, perché io lo faccio, addirittura vado personalmente.
Passano tre – quattro mesi, non si hanno risposte alle interrogazioni non va bene, io non dubito sulla trasparenza ci mancherebbe altro, non lo voglio neanche pensare, ma una risposta si può anche dare, o positiva o negativa. L’importante è che si metta a conoscenza il Consigliere, questi soldi su quale capitolo sono andati, se ci sono, se non ci sono, se sono stornati per un altro capitolo. Ci mancherebbe altro, se un altro capitolo aveva più bisogno rispetto a quello non c’è nulla da dire, quindi confido in lei Segretario e Presidente, di prenderne atto di sollecitare l’Assessore per dare una risposta.

Risposta dell’Assessore Marrone all’interrogazione n. 6 del 14.01.2010

Era in relazione agli orti, l’interrogazione è stata predisposta, io l’ho firmata, poi domani mattina verifico. Giusto per essere chiari e precisi, come avevo già avuto modo di anticipare verbalmente, intanto non erano 60.000 euro, erano 45.000 euro, e comunque erano finanziati a oneri. Siccome non c’era un corrispondente progetto, cioè non era stata individuata un’area prima di appostare i soldi, perché l’area attualmente non c’era e non c’è, per realizzare nuovi orti.
Nel momento che conoscete tutti, chiaramente di tagli da tutte le parti, questi soldi non sono mai entrati in realtà, sono stati semplicemente tolti. Attualmente c’è la richiesta degli orti, sappiamo che li dobbiamo fare, stiamo anche studiando per individuare una nuova area, ad oggi un’area dove posizionare nuovi orti a Cinisello per ora non c’è, questo è. Le arriverà comunque la risposta scritta, domani mattina verifico.

  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022