Chi ci amministra > Consiglio comunale > Interrogazioni Consiliari > Archivio legislatura 2009-2013 > 2010

n. 290 18.10.2010

Cristiano Fumagalli

Volevo fare una segnalazione. Via Nenni, angolo Via Segantini, direzione Bresso, verso il ponte c’è il passaggio pedonale, al semaforo che collega le varie isole spartitraffico quando uno lo attraversa e arriva in mezzo per andare sul marciapiede di Via Segantini: uno le strisce pedonali spariscono; 2, dall’altra parte o c’è l’erba, o il marciapiede con un dislivello così. Che vuol dire? Visto che ci sono gli scivoli per gli handicappati quando uno arriva a quel punto non può far altro che tornare indietro, perché è impossibile attraversare ed andare dall’altra parte. Già una persona normodotata attraversa a suo rischio e pericolo visto che spariscono le strisce pedonali. Posso dire che è una cosa estremamente frustrante per chi si trova ad essere in condizioni difficoltose, su una sedia a rotelle, dovere arrivare a metà strada e dover tornare indietro. Questo, purtroppo, lo dico per esperienza personale, visto che ho avuto mia madre in quelle condizioni per parecchio tempo. Quindi chiederei un minimo di attenzione e di terminare questo attraversamento pedonale, perché non ce ne sono altri.

RISPOSTA DELL’ASSESSORE RIBOLDI

Al Consigliere Fumagalli, Via Nenni angolo Via Segantini. Allora le strisce sarebbero di competenza sua, il marciapiede mio. Ne abbiamo parlato prendiamo in carico la cosa e verifichiamo quella che è la situazione. È inutile che rispondiamo in due.

RISPOSTA DELL’ASSESSORE VERONESE

Invece, come diceva giustamente prima l’Assessore Riboldi, c’è questa discrasia di competenze per quanto riguarda l’incrocio di Nenni-Segnatini, per cui mi occuperò a brevissimo, Consigliere Fumagalli, della segnaletica orizzontante.

RISPOSTA DELL’ASSESSORE MARRONE

Poi c’era il discorso relativo alla Via Nenni. Mi sembra di aver capito che il Consigliere Fumagalli oltre alle strisce si lamentava anche dell’erba. Chiaramente l’intervento sarà congiunto e prenderemo in considerazione la cosa.

  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022