Chi ci amministra > Consiglio comunale > Interrogazioni Consiliari > Archivio legislatura 2009-2013 > 2010

n. 44 11.02.2010

Visentin Riccardo

Quarta interrogazione. Mi è stato comunicato circa un’ora fa da un cittadino residente nella zona di via Frova e chiedo all’Assessore Veronese la conferma che è stata modificata la zona sosta tra via Frova e via Sant’Ambrogio, perché, se così fosse, nessuno è stato avvisato di questa cosa. Sembrerebbe, da quello che mi è stato detto, che la zona di via Sant’Ambrogio, lato albergo, sia diventata zona di parcheggio destinata all’utilizzo dei clienti dell’albergo, mentre la zona di via Frova, di fronte al Banco di Desio, sia destinata all’utilizzo dai parte dei residenti. Questo mi è stato riferito da questo cittadino che si è beccato una multa in via Frova perché non c’era stata una comunicazione idonea su questo argomento.
La mia interrogazione è questa, come mai non è stata data un’informazione su una modifica di una via, di una sosta di una via del centro.
La multa è stata data in via Sant’Ambrogio, ma prima in via Sant’Ambrogio c’era la possibilità di parcheggiare. Probabilmente prima erroneamente ho detto all’incrocio con via Frova. Pertanto, questo cittadino è stato giustamente multato dal punto di vista della legislazione, però c’è da dire che non è stata data assolutamente comunicazione efficace sulla modifica della segnaletica.

Risposta dell’Assessore Veronese all’interrogazione n. 44 del 11.02.2010

Infine la sosta. Sono spiacente che il cittadino sia stato multato. È vero, la sosta è stata cambiata, comunque sarebbe stato multato anche con l’assetto precedente, perché la sosta non era e non è riservata ai residenti. Prima era prevista un’area precipuamente destinata agli avventori dell’hotel Villa Ghirlanda, un’area computabile in due posti per i taxi, e, altrettanti, per il carico e scarico.
Si è voluto provvedere con l’assegnamento di un numero di posti pressoché equiparabili di posti auto per gli avventori dell’hotel in via Sant’Ambrogio, riservando invece la zona di sosta di via Frova da una parte, per circa tre, al carico e scarico, e quattro per i taxi, quindi aumentando del doppio la dotazione per i taxi, dove auspico a breve verrà anche installata una piccola colonnina per la chiamata degli stessi; e una parte di circa 16/18 metri per pullman che siano diretti a Villa Ghirlanda, piuttosto che non in chiesa, all’hotel, al palazzetto, al Comune, laddove siano indirizzati verso il centro potranno stazionare all’interno di quell’area di sosta.

  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022