Chi ci amministra > Consiglio comunale > Interrogazioni Consiliari > 2020

N. 119 28.09.2020

VAVASSORI LUIGI ANDREA

Dietro la Scuola Morandi, dove sono state tagliate le siepi per evitare che ci fossero gli spacciatori che mettessero le dosi lì. Ancora, tempo fa, la Protezione Civile è andata e ha tagliato tutto, però anche lì sono venute su le erbacce e se l’erbaccia è alta un metro o un metro e mezzo chi interviene non la taglia. O si fa o non si fa.

RISPONDE L’ASSESSORE BERLINO

Consigliere, lei ha detto che non si possono tagliare le siepi a un’altezza tale. Ricordo che l’anno scorso, su pressione di molti commercianti, anche degli stessi ambulanti di quel famoso mercatino dell’usato che citavo prima, mi era stato chiesto se si poteva intervenire sulle siepi presenti in Piazza Italia. Facemmo proprio quel tipo di intervento radicale, glielo dico io, è inutile che fa “no” con il ditino, perché le assicuro, le darò anche le foto del post intervento fatto in Piazza Italia, in dove erano rimasti poco più di 20 o 30 un centimetri di ceppi di quelle siepi.
La invito a recarsi, a distanza di un anno in Piazza Italia e a verificare lo stato di crescita di quella siepe che purtroppo – dico purtroppo – richiede nuovamente un intervento piuttosto drastico perché sono siepi non di qualità eccelsa, poi magari lei da questo punto di vista ha molte più conoscenze del sottoscritto, ma le assicuro che crescono a dismisura ed evidentemente anche quel tipo di intervento così drastico non ha poi creato grossi problematiche di ricrescita.

  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022