Chi ci amministra > Consiglio comunale > Interrogazioni Consiliari > 2020

N. 77 18.05.2020

CALABRIA DANIELE

La prima cosa che chiedo è, alla luce anche di quelle che sono le linee guida che sono state emanate dal Ministero, quali sono gli interventi che saranno in programma nelle scuole per garantire la sanificazione degli ambienti. È stato scritto molto sulla materia, spesso anche fuori dalla scienza, in molti ci dicono che la sanificazione forte è necessaria solo se gli ambienti sono inutilizzati per poco tempo, invece se sono stati inutilizzati per più tempo si rende necessaria una sanificazione meno efficace. Chiedo, a questo punto, quali sono i passi che sta facendo l’Amministrazione in questo senso, se di questa cosa si occuperà il personale Ata oppure delle aziende esterne, se è previsto, da questo punto di vista, un coinvolgimento delle dirigenze scolastiche.

Risponde l’Assessore Fumagalli Maria Gabriella

Rispondo al consigliere Calabria sulle linee guida per la sanificazione degli ambienti. Ci sono dei protocolli molto precisi rispetto alla sanificazione. Le scuole hanno ottenuto tutti i fondi per attivarle, quindi loro hanno a disposizione i fondi per sanificare o anche per le pulizie giornaliere, a noi spetterà, sicuramente, la sanificazione delle scuole per il dopo centri estivi.
Per quanto riguarda i fondi destinati ai servizi sicuramente stiamo lavorando nel migliore dei modi per distribuirli al meglio, al momento valuteremo questo.

  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022