Chi ci amministra > Consiglio comunale > Interrogazioni Consiliari > 2020

N. 79 18.05.2020

CALABRIA DANIELE

I fondi destinati ai progetti scolastici che evidentemente quest’anno non si sono potuti tenere perché non era possibile effettuarli in forma fisica. Se i fondi che sono stati accantonati in questo senso sono stati reinvestiti, se abbiamo idea di utilizzarli nelle prossime finestre di Bilancio. Insomma, qual è stato il destino dei fondi che erano destinati a questi progetti.

Risponde l’Assessore Fumagalli

Abbiamo avuto un riscontro, se volete ve lo posso far avere per iscritto nel dettaglio, perché, comunque i dirigenti si sono attivati con l’acquisto, attraverso dei fondi del Ministero, di devices, in più posso dire che hanno ottenuto anche dei fondi europei, dei Pon, quindi attraverso questi fondi, di cui abbiamo ricevuto la graduatoria due settimane fa, abbiamo visto che ciascun istituto comprensivo può usufruire dai 12 mila ai 13 mila euro in più per poter attivarsi sia con delle connessioni sia con l’acquisto di altri strumenti, anche con l’assistenza tecnica, perché hanno a disposizione anche un tecnico. Stavamo anche valutando, rispetto a quello che è emerso da queste discussioni, rispetto a delle zone wifi free in alcune zone, per esempio, dov’è emersa questa problematica, valuteremo anche questa cosa per poter portare la rete all’esterno delle scuole, in previsione anche di una didattica che prevede proprio l’utilizzo degli spazi esterni. Adesso non si sa come riprenderemo a settembre, però sicuramente ci saranno delle classi che lavoreranno un po’ in presenza in classe e un po’ anche nel giardino piuttosto che nel quartiere, quindi stiamo lavorando anche per chiedere preventivi rispetto a quest’aspetto.
Per quanto riguarda i fondi destinati ai servizi sicuramente stiamo lavorando nel migliore dei modi per distribuirli al meglio, al momento valuteremo questo.

Si attende richiesta scritta

PDF - 90.8 Kb
Risposta interr. n. 79 2020 CALABRIA
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022