Chi ci amministra > Consiglio comunale > Interrogazioni Consiliari > 2020

N. 95 18.05.2020

SALMI CATIA

L’altra interrogazione, sempre per quanto riguarda l’assessore Parisi, sono i cimiteri. Segnalazione già fatta da tempo. È vero, l’inciviltà è al limite: annaffiatoi spaccati, bucati, c’è un altro sistema di poter dare il servizio ai cittadini sia per le scope sia per gli annaffiatoi. Se vogliamo parlarne anche insieme, ho avuto anche delle idee date dai cittadini che sembrano abbastanza buone.
Per quanto riguarda la manutenzione, ho fatto un giro domenica, al cimitero di Via dei Crisantemi, dove ho i nonni, non sono ancora andato all’altro, della Piazza dei Cipressi. Ho rilevato ancora segnalazioni fatte tempo fa e non è stato fatto niente. Ho chiesto la mansione che hanno gli operai e non mi è stata data risposta, almeno per iscritto, Assessore, se vuole spiegarmi gli operai che sono nei cimiteri cosa svolgono, che mansioni hanno? Solo di fare il custode? Okay, prenderemo atto anche di questo. Non mi sembra che un custode in un cimitero debba stare solo seduto in un ufficio e ogni tanto non fare un giretto. Quello che ho segnalato esattamente a ottobre, sono andata domenica, era ancora là. Non voglio dire cosa gli ho segnalato, per correttezza di quello che ho trovato. Magari andiamo anche insieme se vuole, le faccio fare il giro del cimitero e farle vedere le cose che abbiamo rilevato.
Per quanto riguarda sempre i cimiteri, le fontanelle, c’è un odore che viene fuori di deposito di acqua insieme alle foglie e a tutto ciò che c’è dentro.

  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it
    .

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022