Chi ci amministra > Consiglio comunale > Interrogazioni Consiliari > 2020

N. 24 03.02.2020

CATANIA ANDREA

Negli ultimi giorni non ho controllato, ma fino a poco tempo fa nello spazio della cosiddetta “aree feste” stazionavano alcune roulotte, che immagino fossero connesse alle attività di spettacolo viaggiante. Se non lo fossero, vorrei capire qual era il motivo dello stazionamento. Se fossero connesse all’attività di spettacolo viaggiante, vorrei capire come mai la scelta quest’anno di posizionare in un’area così centrale queste strutture temporanee e a quale delle iniziative di spettacolo viaggiante erano legate.
Ho pensato che magari sono legate alla sagra di Balsamo, ma magari sono collegate ad altre iniziative, quindi volevo capire se effettivamente sono legate ad attività di spettacolo viaggiante o se sono legate invece ad altre necessità, e nel qual caso quali sono le altre necessità, e per quale motivo si è scelta esattamente quell’area, e non altre aree, come quella dietro per esempio gli spazi della Polizia Locale o altre aree attigue, come si era fatto in passato.

Risponde L’Assessore BERLINO Giuseppe
Il consigliere Catania mi ha chiesto informazioni rispetto alla presenza di roulotte e camper degli spettacoli viaggianti all’interno dell’area feste di via de Ponti. Quei mezzi erano di proprietà di coloro che hanno installato la pista di pattinaggio in Piazza Gramsci e inizialmente doveva essere un posizionamento provvisorio finché fosse concluso il montaggio di tutta la pista, quindi si pensava fino a fine anno. Dopodiché il proprietario, che contestualmente a Cinisello aveva un’altra attrazione similare in quel dell’Emilia-Romagna, in un paese dell’Emilia-Romagna, mi ha chiesto, dovendo lui spostarsi e dover seguire quell’attrazione, lasciando qui la moglie e la figlia, se poteva lasciare le roulotte vicine all’attrazione per una questione di pericolosità notturna, vista che le stesse persone si recavano in orario serale, a chiusura dell’attrazione. Ho acconsentito che le stesse rimanessero lì fino alla definitiva dismissione dell’attrazione, avvenuta, come ben sapete, il 19 gennaio.
L’area feste evidentemente è in una zona poco utilizzata, perché in pieno inverno quell’area non viene assolutamente utilizzata, se non da qualche proprietario di cani che ci porta ogni tanto a fare divertire il proprio amico a quattro zampe. Questa è stata la motivazione perché lei ha visto quei camper e quelle roulotte fino alla data del 19 gennaio. Credo che non ci siano più.

  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022