Chi ci amministra > Consiglio comunale > Interrogazioni Consiliari > Archivio legislatura 2013-2018 > 2016

n. 139 22.09.2016

SCAFFIDI FRANCESCO

Viale Lombardia: il Collega che mi ha preceduto mi ha letto nel pensiero. Abbiamo un nostro spazio comunale e uno spazio privato. Per quanto riguarda quello comunale, vorrei fare una proposta che, allo stesso tempo, è anche una proposta dei cittadini, che avevo già fatto in quest’aula, ossia di fare lì uno spazio giochi per i bambini. In seconda battuta, secondo il mio punto di vista, si può fare un parcheggio pubblico. Visto e considerato che l’area non viene tempestivamente pulita. Assessore, se va a fare un giro da quelle parti, potrà vedere l’erba alta che ha coperto la delimitazione della rete, che peraltro in alcuni tratti è abbattuta, quindi ci vogliono un po’ di soldini per fare un po’ di manutenzione. Si potrebbe evitare di pagare la manutenzione ogni anno, ripetutamente facendone qualcosa ad uso pubblico dei cittadini: un parcheggio o un’area giochi per i bimbi.
Assessore, lei è sempre tempestivo, può parlare con gli uffici per verificare se effettivamente queste due soluzioni sono fattibili oppure no. Ma in tempi brevi, non possiamo lasciare tutta quell’area incolta.

Risponde l’Assessore Ruffa:

Invece è interessante la proposta, è da valutare però ad oggi non posso darle una risposta precisa, sulla possibilità di ragionare sull’area invece pubblica adiacente di proprietà dell’Amministrazione comunale ed eventualmente per poter fare un’area giochi essendo già verde, quindi la sistemazione non richiederebbe un grossissimo impegno economico o eventualmente un parcheggio pubblico. Per il parcheggio pubblico esisteva già un progetto precedente, veniva fatto dai Lavori Pubblici all’Amministrazione, ma il numero di parcheggi che venivano ritrovati in quell’area era piuttosto basso, quindi il rapporto costo-beneficio rispetto all’investimento era svantaggioso e non si è ritenuto di procedere in quella scelta.
Avevamo pensato di fare l’area cani in quella zona, poi ci sono state anche delle proteste dei cittadini perché effettivamente l’area era proprio a ridosso di un condominio, quindi l’area è stata spostata un po’ più avanti e lì è rimasta l’area verde, però proviamo a ragionare sulla proposta del Consigliere.

  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022