Chi ci amministra > Consiglio comunale > Interrogazioni Consiliari > Archivio legislatura 2013-2018 > 2016

n. 97 11.05.2016

GHILARDI GIACOMO

Piazza Gramsci è stata oggetto di lavori negli ultimi mesi dove sono state cambiate le caditoie e dove sono state cambiate delle lastre di marmo, soprattutto sul sagrato. Da quanto era stato detto durante la presentazione dei lavori, dovevano essere cambiate 18 lastre, in realtà ne sono state cambiate 10. Innanzitutto chiediamo il criterio con cui avevate previsto di cambiare le 18 lastre visto che la maggior parte di queste lastre di marmo sono molto rovinate e il motivo per cui ne sono state cambiate soltanto 10 e anche il motivo per cui le caditoie davanti alla macelleria Mayer non sono state cambiate perché comunque presentavano gli stessi problemi di tutte le altre che sono state sostituite. Questo per quanto riguarda Piazza Gramsci.

Risponde l’Assessore Ruffa:

Piazza Gramsci, quel tratto di caditoie tra la parte iniziale lungo Via Frova e il sagrato della chiesa non è stato risistemato, non era all’interno del progetto di sistemazione perché erano quelle non ammalo rate, la parte più disastrata era quella della zona centrale della piazza dove di solito insistono maggiormente i mezzi anche durante le fiere e le feste, quindi con la maggior frequentazione e che presentava più difficoltà. Questo era un intervento limitato di sistemazione di alcuni ammaloramenti per un importo complessivo dei lavori di 150 mila euro, su Piazza Gramsci c’è un altro più ampio progetto di sistemazione e riqualificazione che rientra anche questo nei fondi di Bettola. Le lastre non ricordo se erano 18, c’erano alcune lastre del sagrato che dovevano essere cambiate, non tutti i lavori sono terminati, sono state cambiate alcune lastre, dobbiamo verificare con l’impresa, però erano quelle esclusivamente quelle del sagrato quelle più ammalo rate, mentre invece ci sono ancora alcune lastre da sistemare sulla parte in fondo del rialzo, dove c’è la parte alberata, che non sono state ancora sistemate.
Ci è stato segnalato che sul sagrato non ci sono delle lastre che dovevano essere cambiate, ma dei dislivelli, però è ancora prevista una fase di sistemazione e levigazione della parte delle lastre, però comunque lo verifico, eventualmente rispondiamo meglio per iscritto se è necessario capire effettivamente il numero delle lastre cambiate.
Il criterio è che c’era un importo di 150 mila euro e all’interno di quell’importo il progetto è stato quello che sulla valutazione delle parti ammalorate si è intervenuti stabilendo quali lastre dovevano essere cambiate e quali no, quindi nel dettaglio tecnico del numero di lastre cambiate vi risponderemo per iscritto perché oggi non ricordo quale sia il numero effettivo.

PDF - 46.4 Kb
Risposta interr. n. 97/2016 GHILARDI
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022