Chi ci amministra > Consiglio comunale > Interrogazioni Consiliari > Archivio legislatura 2013-2018 > 2016

n. 37 01.02.2016

DI LAURO ANGELO

Un collega che mi ha preceduto, se non sbaglio era il collega Dalla Costa, parlava di progetti sul campo di Via Cilea 66, progetti nuovi. Ecco, io mi auguro che ci siano questi progetti, però prima di fare progetti nuovi, sarebbe il caso di far funzionare il posto che ormai da venti anni conosciamo in città, che è questo campo sportivo e dico di farlo funzionare perché poco tempo fa abbiamo rifatto l’impianto idrico e purtroppo quando succede qualche problema all’impianto idrico e cioè alle docce che non funzionano, arrivano i manutentori, invece di sistemare la doccia, la chiudono. Ad oggi so che negli spogliatoi ci sono circa due docce, se tutto va bene, per spogliatoio, gli spogliatoi sono quattro, invece dovrebbero essere dai quattro ai sei punti doccia. Ecco, se andiamo avanti così, vuol dire che a breve la doccia i giocatori se la vanno a fare a casa. Il secondo motivo è che non si riesce a capire come mai l’acqua è sempre fredda, non si riesce a capire come mai ci sono le lampade del campo spente da qualche tempo e quindi l’illuminazione del campo è scarsa e il campo è inutilizzabile per giocare. Chissà come mai, purtroppo spesso succede, come è successo sabato, che quelli che hanno in affidamento le chiavi e il campo, lasciano le luci accese e quindi noi dobbiamo pagare, noi cittadini. Ecco, uno allora richiamo Assessore alla correttezza di queste persone che hanno le chiavi e quindi devono far fronte al miglior funzionamento, due è quella di iniziare a sistemare questo campo o almeno l’illuminazione o almeno i rubinetti che purtroppo sono davvero dei pericoli e lei sa di cosa parlo, perché abbiamo fatto insieme un giro. Infine ben vengano i progetti nuovi che ci debbono essere, però iniziamo a sistemare quello che c’è, che forse è meglio, almeno il funzionale e sempre su questo campo mi piacerebbe capire se è vero il nome corretto di questo campo, perché c’è chi lo chiama Scirea, chi lo chiama nuovo centro sportivo, campo di quartiere. Ecco, se il Comune ci dà la denominazione giusta in modo da conoscere di che campo si parla.

Risponde il Vicesindaco Ghezzi:

Mi collego a quanto chiedeva il Consigliere Di Lauro e poi c’è stata una comunicazione anche del Consigliere Tarantola riguardo ai furti di rame, purtroppo lo Scirea, il campo di quartiere sono stati oggetti negli ultimi anni di continui furti di rame, in particolare nell’ultimo mese ci sono stati dei furti continui, che hanno praticamente lasciato al buio l’impianto. È stato fatto un preventivo di 50 mila euro per ripristinare tutta la situazione, adesso si sta valutando come intervenire, anche per evitare che possano rubare, continuare a rubare il rame, però non è che non siamo al corrente, stiamo valutando e verificando come fare per ripristinare la situazione necessaria.
Per quanto riguarda la questione dell’acqua, del riscaldamento, c’è stato un problema sul riscaldamento, però qui poi dopo lascio la parola al mio collega Ruffa, che sarà un po’ più preciso e siamo intervenuti e adesso stanno sistemando, c’è un problema però anche di gestione, di gestione dell’impianto, che molto spesso l’utilizzo e adesso non mi sto riferendo alla società, ma quelli che utilizzano le docce o comunque gli spogliatoi, non sempre si comportano correttamente, anche la società si trova a dover gestire delle situazioni di questo tipo, dove alla fine le docce si rompono, le docce non funzionano e l’Amministrazione Comunale fatica poi a ripristinare la situazione e non è solo lì, purtroppo ci sono anche altre situazioni, però dove cerchiamo di intervenire. Bisognerà cercare di migliorare la collaborazione ed in particolare far sì che gli utenti degli impianti sportivi comunali, possano fare un po’ più di attenzione, per evitare che puntualmente ci si trovi in queste situazioni di difficoltà, dopodiché sarà compito nostro, lì dove ci sono questioni di manutenzione, intervenire.

PDF - 73.4 Kb
Risposta interr. n. 37/2016 DI LAURO
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022