Chi ci amministra > Consiglio comunale > Interrogazioni Consiliari > Archivio legislatura 2013-2018 > 2016

n. 118 11.05.2016

DALLA COSTA GIANCARLO

Lo sportello Europa, avevamo parlato dell’apertura di questo sportello, sembrava abbastanza imminente, quindi volevo chiedere a che punto è la realizzazione dell’apertura, se ci sono dei problemi o possiamo già ipotizzare una data d’inizio.

Risponde l’Assessore Bartolomeo:

Per quanto riguarda la domanda dello sportello europeo del consigliere Dalla Costa, nel corso della presentazione del Dup avevo presentato, nella mia delega alle politiche giovanili, l’inaugurazione e l’iniziativa dell’Eurodesk . L’Eurodesk è già stato inaugurato il giorno 22 aprile, c’è stato tanto di presentazione, anche sui siti comunali, su Facebook c’è proprio la pagina Eurodesk con tutte le informazioni che vengono comunicate alla cittadinanza, ma ci sono degli orari di apertura dove ci si può rivolgere per avere direttamente informazioni dirette e come recepire e attuare quello che viene richiesto.
L’Eurodesk è , secondo me, un grande successo per la nostra città, perché ci pone, come sportello europeo, in questo caso, riconoscibile all’interno del territorio nazionale. Se lei va a controllare su internet vedrà un pallino che identifica la città di Cinisello Balsamo su tutto il territorio nazionale, ci mette in collegamento diretto con l’Europa.
Oggi stiamo sviluppando, essenzialmente, tutte le possibilità che l’Europa offre per le politiche giovanili, secondo me è il primo inizio di un percorso che Eurodesk potrà offrire a questa cittadinanza, ma non solo, al territorio del nord Milano.
Mi permetto d’invitarla allo sportello Eurodesk per poter parlare con i ragazzi che operano nello sportello e vedere le molte offerte di studio, lavoro, che vengono presentate alla cittadinanza.

  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022