Chi ci amministra > Consiglio comunale > Interrogazioni Consiliari > Archivio legislatura 2013-2018 > 2016

n. 96 11.05.2016

GHILARDI GIACOMO

Sempre per quanto riguarda le aree cani sono ahimè a segnalare un’altra volta la problematica dell’area cani di Viale Romagna la cui recinzione è stata totalmente diversa negli ultimi giorni, è già stata fatta l’interrogazione negli ultimi mesi, dove si segnalava che la recinzione era già rovinata, adesso siamo a segnalare che nonostante la segnalazione da parte della Lega, questa recinzione continua ad essere più rovinata del solito, quindi risulta essere divelta in alcuni punti. Chiediamo se l’Amministrazione, in questo lasso di tempo, ha cercato di risolvere il problema.

Risponde l’Assessore Ruffa:

C’è un’interrogazione sulle aree cani. Sulle aree cani ci è arrivata la segnalazione di quella di Viale Romagna e un’altra su quella di Via del Parco Matteotti Caldara dove addirittura hanno rimosso e rubato la recinzione metallica del cancelletto d’ingresso.
Abbiamo dei fondi stabiliti all’interno dell’appalto di sistemazione delle aree giochi e della manutenzione dei giochi e delle aree, delle risorse limitate, quindi interrogheremo, ove possibile, nel ripristinare e nel risistemare questi atti che sono comunque degli atti vandalici a cui l’Amministrazione ha molta difficoltà nel porre rimedio immediato, perché le aree sono tante, sia le aree cani, a fronte di atti vandalici si necessita sempre di quantità economiche per andare ad affrontare, capita spesso, com’è successo anche in Viale Abruzzi ed in altri punti, giochi appena montati, dopo 10 giorni già erano andati a fuoco o stati distrutti o demoliti, lo stesso avviene per alcune panchine o per altri arredi urbani, purtroppo questo è un problema anche di civiltà.
Stiamo studiando, anche in collaborazione con l’A.S.L., una campagna di sensibilizzazione, pubblicizzazione per il rispetto di alcune aree pubbliche collegate anche alla tematica degli animali e della vivibilità delle aree a loro disposizione.

  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022