Chi ci amministra > Consiglio comunale > Interrogazioni Consiliari > Archivio legislatura 2013-2018 > 2016

N. 86 11.05.2016

VISENTIN RICCARDO

La seconda interrogazione, per rimanere sempre in zona: abbiamo letto dalla stampa che è stata aperta la passerella, da parte di Anas, sempre sulla stampa veniva riportato, su diverse testate, ad insaputa anche dell’Amministrazione comunale, la cosa è abbastanza grave, perché l’Amministrazione comunale deve essere informata, quantomeno concordare anche con Anas, pur sapendo che la passerella appartiene ad Anas, l’apertura. L’interrogazione chiede quali siano gli accordi che sono stati, a questo punto, stabiliti, immagino ci sia una convenzione o comunque degli accordi stabiliti rispetto alla manutenzione della passerella che era uno dei temi sui quali era stata messa in atto una discussione appunto con Anas, quali sono ancora i punti, se ci sono, da chiarire perché è stata aperta.

Risponde il Sindaco Trezzi:

Rispondo al consigliere Visentin, prima mi è sfuggito rispetto alla passerella Anas. La passerella Anas è stata aperta dall’Anas, non l’abbiamo presa in carico, non abbiamo sottoscritto nessuna convenzione per la gestione della passerella.
Anas ci aveva accennato che anche senza la sottoscrizione della convenzione avrebbe anticipato comunque l’apertura della passerella e a suo carico anche l’apertura e la chiusura dei cancelli alle ore 7:00 e a mezzanotte, comunque ci sono orari di apertura e chiusura.
Il dirigente di Anas, come ha detto il consigliere Ghilardi, verrà al quartiere Robecco per illustrare la tempistica, lo stato dell’arte rispetto alla chiusura dei lavori di riqualificazione della Statale 36, voi sapete che quella passerella è stata oggetto comunque di un’indagine da parte della Magistratura, è stata comunque completamente rimessa a norma, sono stati fatti anche dei rilievi da parte nostra che hanno portato al rifacimento di tutto il manto, abbiamo praticamente quasi chiuso un accordo per la gestione della passerella che rispetto alle condizioni iniziali vede comunque il Comune meno gravato rispetto ai costi di gestione.

  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022