Chi ci amministra > Consiglio comunale > Interrogazioni Consiliari > Archivio legislatura 2009-2013 > 2012

n. 153 10.09.2012

FRANCESCO SCAFFIDI

Avevo fatto una richiesta il 5/7/2012 e lei mi ha dato una risposta: “Con la presente nota, in merito alla interrogazione formulata dal Consigliere, Signor Scaffidi Francesco, nella seduta del Consiglio Comunale del 5/7, relativamente alla potatura degli alberi in Via Togliatti.
Mi risponde il suo dirigente e c’è anche la sua firma: nel corso del mese di luglio, sono stati eseguiti gli interventi di rimozione dei rami che ostruivano le palline semaforiche disposte lungo l’asse viario Nenni – Togliatti – Moro, rimanendo a disposizione per eventuali chiarimenti, si inviano cordiali saluti.
Non penso, caro Assessore, che in un mese le piante crescono come erano prima, lei si faccia un giro, soprattutto nella mia via, girando Via Togliatti con Via XXV Aprile, il semaforo viene coperto dai rami degli alberi, non è stato fatto nessun intervento ed io non voglio essere preso in giro con una risposta di un suo dirigente e a firma sua, aveva ragione il Difensore Civico nella relazione che ha fatto, devo credere a quello che ha detto, perché questa è la sua risposta, la sua risposta! Lei si faccia un giro, sfido anche i colleghi a farsi un giro, per vedere se sono stati potati i rami che ostruiscono la segnaletica semaforica, io sfido chiunque. Lei domattina si faccia un giro e dopo voglio che lei smentisca questo, perché deve smentire quello che ha scritto.

RISPOSTA DELL’ASSESSORE MARRONE

Sulle interrogazioni poste dal Consigliere Scaffidi, la questione relativa agli alberi, che dice che non sono stati potati, a me non risulta, perché adesso al di là di tutto, credo che è un po’ esagerare dire che si firmano cose che non sono vere, per cui probabilmente è stata fatta la potatura, comunque andremo a ricontrollare per vedere.
Lo stesso vale per tutte le segnalazioni che mi ha fatto, quindi ci sarà un ulteriore controllo già da domani e poi ci sarà risposta scritta.

REPLICA DEL CONSIGLIERE SCAFFIDI

Assessore, le volevo comunicare che prima di fare l’intervento sulla potatura degli alberi, io personalmente, perché non ascolto nessuno, a parte il fatto che l’ho vissuta io personalmente, sono tornato dalle ferie, abito in quella via lì, ho fatto tutto il giro, sono partito dal Ponte di Bresso, sono andato in fondo alla rotonda, sono tornato indietro e quindi ho verificato con i miei occhi. Sicuramente qualche ramo, come dice lei, sarà stato tagliato, ma non è sufficiente, lei si faccia un giro.

  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022