Chi ci amministra > Consiglio comunale > Interrogazioni Consiliari > Archivio legislatura 2009-2013 > 2012

n. 109 05.07.2012

FRANCESCO SCAFFIDI

Volevo segnalare, che noi purtroppo chiediamo dei soldi ai cittadini con l’aumento della nettezza urbana, però invito lei, ora le elenco tutte le vie, perché effettivamente me lo avevano segnalato, ma siccome io sono come San Tommaso, se non vado a vedere nella piaga, nel costato non ci credo, ed è vergognoso veramente nel 2012, siamo a livello Tunisia, forse la Tunisia ci ha superati, i Paesi del Terzo Mondo ci hanno superati.
La invito veramente perché è vergognoso, guardi mi sono vergognato io da amministratore, perché quella zona l’ho sottovalutata, è una zona che io frequentavo tantissimo, purtroppo per motivi di impegni non sono più riuscito a fare dei passaggi giornalmente, però veramente e l’ho constatato oggi, io la invito domattina, si faccia accompagnare dal suo autista e le elenco le vie, Assessore le elenco le vie, lei è l’Assessore preposto che può fare i sopralluoghi e glielo dico subito: Via Fucini, Piazza Ferravilla, Via Fosse Ardeatine, Via Canzio e Via Gozzano. Li vada a vedere e poi non le cito che ci sono anche di fronte alla posta di Viale Lombardia, tutti i sacchetti messi lì in mezzo alla strada.
Le ho citato queste vie, domani lei fa un sopralluogo e mi dice se è vero o non è vero! Prima di venire qui in Consiglio Comunale, stamattina ho fatto un sopralluogo personalmente, perchè ci tengo a fare i sopralluoghi, non perché non mi fido dei cittadini, ci mancherebbe altro, lei faccia un sopralluogo, se no lei lo sa io sarà costretto a fare altre azioni, ma siccome da lei fino ad oggi non ho avuto risposte, su alcune ho avuto risposte, ma su altre no, lei continua a far finta di nulla, sarò costretto come ho detto l’altro giorno, che prendo tutti gli atti e vado dal Prefetto.
Non mi costringa a fare questo, non è una minaccia, glielo dico, però io sono qui per tutelare i cittadini che mi hanno votato e che mi hanno dato la fiducia e per farli rispettare in questo Consiglio Comunale. Lei vada a fare un sopralluogo, dopodichè mi vuole chiamare, non mi vuole chiamare, agisca come pensa lei.

RISPOSTA DELL’ASS. MARRONE

Per quanto riguarda le segnalazioni del consigliere Scaffidi, provvederemo a passare agli uffici, poi sarà mia premura contattarla personalmente per andare a vedere, andiamo insieme.

  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022