Chi ci amministra > Consiglio comunale > Interrogazioni Consiliari > Archivio legislatura 2009-2013 > 2012

n. 126 05.07.2012

RICCARDO MALAVOLTA

La prima interrogazione che faccio riguardano comunque, Assessore, le aree di gioco nei parchi cittadini, ho visto la delibera di Giunta 159 dei 650 mila Euro stanziati per il 2012, però non vi è descritto il dettaglio degli interventi, quindi se è possibile avere una copia del programma dei lavori nei singoli interventi, almeno sappiamo dove possiamo dire ai cittadini che saranno sistemati i loro giochi ed eventualmente anche con la relativa tempistica, ovviamente per iscritto.

RISPOSTA DELL’ASS. MARRONE

Il consigliere Malavolta aveva visto la delibera di Giunta relativa alle aree gioco. Non possiamo avere il programma, non è un programma, è un progetto, che, chiaramente, deve essere fatto, o, meglio, ci sono delle indicazioni, abbiamo fatto delle rilevazioni. Le aree gioco in città sono 30, per l’esattezza sono 29, la trentesimo potrebbe essere ubicata – e sicuramente sarà così – presso i giardini di Cascina Nigozza. Sono state fatte delle rilevazioni, ci sono già delle idee progettuali, tuttavia, per avere l’elenco dei preciso degli interventi, sarà necessario avere il progetto esecutivo, anche perché comunque stiamo parlando di un intervento che sarà veramente molto cospicuo, e riguarderà – ripeto – tutte le aree della città, ma non in un unico blocco. Il progetto sarà “a pezzi”, ma sarà un grandissimo progetto, e, conseguentemente, sarà un grandissimo appalto, con gara, chiaramente. Nel momento in cui saranno pronti gli elaborati, oltre al fatto che passeranno in Giunta, sarà mia premura informare il Consiglio, anche perché credo che sia di grande interesse per la cittadinanza sapere che cosa avviene.
Nel frattempo abbiamo già attivato dei gruppi di cittadini, in particolare nella zona nord e nella zona sud della città, quindi Crocetta e via Adamoli, con cui stiamo lavorando ad una sorta di processo partecipato, che stiamo cercando di mettere in atto per la realizzazione di questi giochi. Non è presente in Aula per motivi personali, ma stiamo collaborando con l’Ufficio Scuola, quindi con l’assessore Natasha Magnani, proprio perché, di fatto, l’area gioco, oltre ad avere una funzionalità tipica dello svago, rappresenta anche un momento educativo, e quindi stiamo mettendo assieme tutte queste cose. Ribadisco che sarà mia premura presentare il tutto a questo Consiglio.

  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022