Chi ci amministra > Consiglio comunale > Interrogazioni Consiliari > Archivio legislatura 2009-2013 > 2012

n. 228 12.11.2012

ANGELO DI LAURO

Ne ho già parlato con i dirigenti dell’ufficio competente ma purtroppo non è successo nulla. Già tempo addietro, all’inizio di quest’anno, forse era febbraio o marzo, avevo chiesto di capire cosa si potesse fare per i manifesti dei nostri defunti, dove succede spesso che nel momento in cui ancora a funerale in atto o da fare, alcuni manifesti vengono coperti.
È vero che gli uffici hanno dato mandato ai funzionari competenti di vigilare e intervenire, ma purtroppo si continua a verificare questa situazione.
Chiedo se sia possibile valutare quello che fanno anche gli altri Comuni qui nei dintorni, ovvero dare in appalto questo servizio, perché, a quanto pare nei Comuni limitrofi, uno su tutti Monza, che ha sicuramente una cittadinanza superiore alla nostra, si riesce in modo migliore rispetto al nostro a effettuare questo servizio.
Sesto San Giovanni, per citarne un altro, stessa cosa, per citare solo i Comuni più grossi, ma se volete anche quelli piccoli, Nova, Cusano, sono tutti Comuni che si affidano per questo servizio alla società preposta, che è l’AIPA.
Chiedo la possibilità di valutare questa situazione e magari con l’anno nuovo dare in appalto questa funzione a chi questo servizio lo fa per mestiere e non sicuramente per rendiconto personale.
Naturalmente chiedo anche questa risposta per iscritto e mi auguro che il suggerimento venga accolto, affinché quello che è successo non accada più, che dei parenti che arrivano da fuori per un funerale riescono ad andare a quello del proprio caro estinto e non a un altro.
Chiedo davvero di prendere una posizione netta su questa cosa perché, a quanto pare, gli uffici preposti, purtroppo, non riesco a sorvegliare al meglio questa spiacevole situazione.

IN ATTESA DI RISPOSTA

  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022