Chi ci amministra > Consiglio comunale > Interrogazioni Consiliari > Archivio legislatura 2009-2013 > 2012

n. 107 05.07.2012

FRANCESCO SCAFFIDI

La prima interrogazione è inerente alla Farmacia di Largo Milano. Noi stiamo constatando che ci sono delle rapine a tutto andare, non so se Assessore, se tre, quattro o cinque in un mese e quindi nella incolumità delle persone non c’è, guarda caso è solo la Farmacia n, 2 che subisce queste rapine.
Le persone sono molto preoccupate e quindi io consiglierei, non so se voi avete già pensato di mettere delle telecamere esterne, perché all’interno ci sono e possibilmente collegarle con le Forze dell’Ordine, onde evitare di dare maggiore sicurezza ai cittadini, soprattutto ai dipendenti della farmacia stessa, quindi chiedo se lei mi può dare una risposta per iscritto in tempi brevi mi fa piacere, me la può dare anche a voce, però preferisco anche averla pure per iscritto.

RISPOSTA DELL’ASS. VERONESE

Per quanto riguarda le rapine alla Farmacia n. 2, effettivamente è un problema che c’è, volevo comunicare al Consigliere Scaffidi che vedremo, anche di concerto con la Polizia Locale, quali possono essere degli strumenti per dissuasione per evitare il protrarsi di questo malcostume

PRECISAZIONI DEL CONSIGLIERE SCAFFIDI

Con riferimento alla risposta l’assessore Veronese, da quanto ho capito, non c’è stata richiesta da parte dell’Azienda Farmacie per la messa in sicurezza … Non sa nulla? Questo intendevo dire. Come ha detto lei, deve verificare con i vigili… Per la verità, a me è arrivato all’orecchio che molto probabilmente l’Azienda Farmacia aveva già fatto una richiesta per l’installazione delle telecamere collegate con le forze dell’ordine. Le chiedo di verificare se la cosa è fattibile, perché, secondo me, i residenti la ringrazieranno, in quanto purtroppo anche i dipendenti finiscono con l’essere ostaggi di questi rapinatori, e comunque ribadisco la richiesta di una risposta per iscritto quanto prima, in modo tale che, a mia volta, io passa dare una risposta ai cittadini che mi hanno pregato di intervenire in Consiglio comunale in tal senso.

  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022