Chi ci amministra > Consiglio comunale > Interrogazioni Consiliari > Archivio legislatura 2009-2013 > 2012

n. 17 19.01.2012

RICCARDO VISENTIN

Ho avuto di recente l’esperienza di andare all’Ufficio sinistri che si occupa delle assicurazioni nel nostro Comune, in quanto vi era una persona che aveva sporto una denuncia a maggio.
In sette mesi questa persona non aveva ricevuto alcuna risposta in seguito alla denuncia che aveva fatto. La risposta è arrivata il giorno in cui mi sono presentato personalmente, la risposta me l’hanno data scritta seduta stante.
Mi sembra che sette mesi per dare una risposta sia un tempo troppo lungo. Oltretutto, ecco perché mi è venuta in mente questa interrogazione, al di là dei tempi lunghi della specifica denuncia fatta da questo cittadino, di cui ho tutti gli estremi ovviamente, ricordo che una volta vi era una collaborazione diretta tra l’Amministrazione e un agente assicurativo di Cinisello. Siamo passati, poi, a una società di brocheraggio, che opera comunque attraverso lo stesso agente assicurativo di Cinisello Balsamo.
Da un punto di vista di come è stata seguita questa pratica, mi pare che i tempi si siano allungati oltremodo. L’interrogazione è questa: negli ultimi anni abbiamo usufruito del servizio di questa società di brocheraggio, che sta utilizzando comunque lo stesso agente che prima veniva utilizzato in modo diretto.
Vorrei sapere se ci sono stati dei benefici dall’uso della società di brocheraggio, perché, se non vi sono stati, tanto valeva tenere la compagnia di assicurazioni e l’agente che c’era prima.
L’ente non opera più direttamente con l’agente, per cui, i tempi dovrebbero essere più corti o per lo meno, da un punto di vista economico, la situazione più vantaggiosa.
Chiedo di avere una copia della convenzione o dell’accordo con questa società di brocheraggio e di avere, tramite l’ufficio competente, dei dati per quanto riguarda le pratiche assicurative, i tempi con i quali mediamente vengono lavorate, e sapere quali sono i vantaggi economici che abbiamo ottenuto in questi ultimi anni utilizzando la società di brocheraggio.

PDF - 79.5 Kb
2012 risp. interr. n. 17 Visentin
  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022