Chi ci amministra > Consiglio comunale > Interrogazioni Consiliari > 2022

N.76 04.04.22

GHEZZI

Rinnovo convenzioni impianti sportivi. Abbiamo visto che la Giunta ha presentato, ha approvato, la manifestazione d’interesse per il rinnovo della convenzione del centro sportivo Scirea, siamo in attesa di capire.
Il rinnovo della convenzione della pista di atletica. Penso che questo sia un altro problema, visto che comunque è passato più di un anno dalla scadenza della convenzione, sono passati ancora altri mesi e nulla si sa, nulla si sa quando sarà fatta, come sarà fatta, è ovvio che qualche accorgimento bisognerà apportarlo, qualche miglioramento alla convenzione pure, vista l’esperienza di questi anni qua, spero che presto si possa sapere qualcosa nell’interesse di tutti.
Vengo a quella che doveva essere per me l’interrogazione principale, alla situazione del Diego Crippa, dello Stadio di Via dei Lavoratori. Ho verificato che ci sono delle situazioni abbastanza complicate, situazioni di manutenzione che non viene fatta, manutenzioni che vengono rimpallate tra il concessionario e l’Amministrazione. Da gennaio il locale bar, con gli spazi ricreativi annessi è al freddo per un corto circuito che ha messo fuori uso l’impianto.
Il tetto degli spogliatoi è stato riparato dalla società a proprie spese, ma, probabilmente, l’onere spettava al Comune.
L’impianto luci del campo sintetico, quello che si trova alle spalle del campo principale è funzionante parzialmente, quindi, inutilizzabile per qualsiasi attività istituzionale, anche solamente qualche campionato o qualche torneo, per un guasto agli accenditori dei fari e in più, tutte le luci d’emergenza, quelle che sono situate sul viale davanti alle tribune che da tempo non funzionano.
Per cui, mi chiedo che intenzioni ha l’Amministrazione, come pensa d’intervenire, ma anche qui siamo in attesa di capire quale futuro avrà quest’impianto, che tipo di convenzione s’intende presentare.
Diciamo che la manutenzione ordinaria latita un po’ in tutti gli impianti, soprattutto anche lo Scirea, se guardate solo la manutenzione della siepe che guarda sullo spazio del parcheggio dove si svolge il mercato il sabato, forse ha bisogno di essere curata, questo per una questione d’immagine, anche per tutti i cittadini, tutti gli utenti di quel campo.

  • Via XXV aprile, 4 20092 Cinisello Balsamo

    Centralino 02660231

    Numero Verde 800397469

    WhatsApp 366.6229188

    Segnalazioni del cittadino

    Posta certificata: comune.cinisellobalsamo@pec.regione.lombardia.it

    Codice Fiscale 01971350150
    Partita Iva 00727780967
    Codice Catastale: C707

    Sito registrato al Tribunale di Monza n. 2022